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Il marketing che cambia. Un nuovo approccio al profitto, alla crescita e al rinnovamento - 9788883639128
di Philip Kotler Dipak C. Jain Suvit Maesincee Scott W. G. (cur.) edito da Il Sole 24 Ore, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing che cambia. Un nuovo approccio al profitto, alla crescita e al rinnovamento
- Autori : Philip Kotler Dipak C. Jain Suvit Maesincee Scott W. G. (cur.)
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Mondo economico , Nr. 58
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: XVI-182
- Curatore: Scott W. G.
- Dimensioni mm: 16 x 215 x 142
- ISBN-10: 888363912X
- ISBN-13: 9788883639128
Il marketing che cambia. Un nuovo approccio al profitto, alla crescita e al rinnovamento: Con questo volume, concepito e scritto per essere letto nello spazio di un weekend, disponiamo di una guida per comprendere le nuove realtà di mercato nell'era digitale e, soprattutto, per ripensare le strategie e le pratiche del marketing. Il che equivale a dire le strategie e le pratiche attraverso le quali le imprese conseguono positivi risultati di mercato. Il modello classico del marketing deve essere sintonizzato sugli scenari futuri. Il marketing perderà di efficacia se gli si continuerà ad assegnare esclusivamente il compito di promuovere la vendita dei prodotti esistenti, vale a dire se lo si manterrà aderente al modello del make-and-sell, del "produci e vendi". Chi si occupa di marketing deve essere maggiormente coinvolto nel decidere quali prodotti promuovere. Le imprese di successo stanno adottando un modello di marketing fondato sul sense-and-respond, cioè "ascolta e rispondi". La tesi di fondo di questo libro è che le imprese devono adottare un processo di marketing maggiormente "olistico" per ideare, creare ed erogare valore attraverso il continuo rinnovamento dei propri mercati. Il marketing olistico è un ampliamento del marketing tradizionale. Chi adotta il marketing olistico ha successo perché sviluppa e gestisce un sistema di valore superiore nel quale gli input necessari a definire l'offerta e tutti gli output sono integrati e realizzati a un livello elevato di qualità, servizio e rapidità.
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