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La gestione del brand nel B2B - 9788848120661
di Philip Kotler Waldemar Pfoertsch edito da Tecniche Nuove, 2008
- Prezzo di Copertina: € 34.90
- € 33.16
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La gestione del brand nel B2B
- Autori : Philip Kotler Waldemar Pfoertsch
- Editore: Tecniche Nuove
- Collana: Gestione d'impresa
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Vendita
- Pagine: 360
- Dimensioni mm: 244 x 174 x 22
- ISBN-10: 8848120660
- ISBN-13: 9788848120661
La gestione del brand nel B2B: In un'epoca di ipercompetizione, globalizzazione ed evoluzione tecnologica sempre più accelerata, le imprese sono costrette ad accrescere i propri sforzi per tenere sotto controllo le proprie relazioni di mercato e a impostare programmi a lungo termine che garantiscano la sopravvivenza e la crescita. Ciò vale non solo per le imprese produttrici di beni e servizi di consumo, ma anche per quelle che operano nei mercati delle commodity e dei beni e servizi impiegati da altre imprese e dalle organizzazioni nello svolgimento della propria attività, e cioè nei mercati del cosiddetto businesss-to-business. Tradizionalmente, queste ultime non hanno mai attribuito una particolare rilevanza al branding, ritenendolo una prerogativa dei mercati business-to-consumer. Tuttavia, un avanzato orientamento al brand management costituirà in futuro un fattore sempre più critico del successo d'impresa anche nei mercati B2B. L'assunto da cui muovono gli autori è che per conseguire e consolidare il successo nei mercati B2B occorre adottare una strategia di branding che sia in grado di esprimere in modo integrato e sinergico, ovvero olistico, tutte le potenzialità dell'impresa, dalla ricerca e sviluppo al design, dalla finanza alle risorse umane e alle operazioni di marketing.
In an age of hyper-competition, globalisation and ever-accelerating technological developments, companies are being forced to increase their efforts to control their market relations and to set up long-term programmes that survival and growth. This applies not only to companies producing consumer goods and services, but also to those operating in the commodity and goods and services markets employed by other companies and organisations in the running of their business, i.e. in the markets of the so-called businesss-to-business. Traditionally, branding has never been particularly relevant, considering it to be a prerogative of business-to-consumer markets. However, an advanced focus on brand management will be an increasingly critical factor in business success in the B2B markets in the future. The assumption from which the authors move is that in order to achieve and consolidate success in the B2B markets, we need to adopt a branding strategy that is able to express in an integrated and synergistic way, that is holistic, all the potential of the company, from research and development to design, from finance to human resources and marketing operations.
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