- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- La sfida del bene comune. Come riconoscere e promuovere i valori democratici...
La sfida del bene comune. Come riconoscere e promuovere i valori democratici di una comunità - 9788855231534
di Philip Kotler edito da Aboca Edizioni, 2022
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La sfida del bene comune. Come riconoscere e promuovere i valori democratici di una comunità
- Autore: Philip Kotler
- Editore: Aboca Edizioni
- Collana: Saggi
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 288
- Traduttore: Addamiano S.
- Dimensioni mm: 240 x 227 x 22
- ISBN-10: 8855231537
- ISBN-13: 9788855231534
La sfida del bene comune. Come riconoscere e promuovere i valori democratici di una comunità: L'esperto di marketing di fama mondiale Philip Kotler ha sempre avuto un obiettivo a lungo termine che forse molti non sospettano, a meno che non conoscano bene la sua produzione. Si è sempre chiesto come poter utilizzare l'economia e il marketing per migliorare e promuovere il bene comune e in che modo i cittadini che hanno a cuore gli altri possano aiutare le persone a realizzare i loro sogni e a esprimere il loro potenziale. Essendo al tempo stesso uno studioso di formazione economica, uno specialista di marketing ma anche un attivista civico, ha voluto scrivere un libro che aiutasse proprio tutti gli attivisti civici a fare del mondo un posto migliore. Dopo aver riflettuto sulle criticità del capitalismo americano di oggi e discusso le migliori proposte per superarle, Kotler ha cominciato ad approfondire il concetto di bene comune analizzando il contributo di attivisti e riformatori che negli Stati Uniti si sono distinti anche in maniera eroica: Martin Luther King, Eleanor Roosevelt, Jane Addams, Gloria Steinem, Rachel Carson, Saul Alinsky, Ralph Nader, Al Gore, Robert Reich... In questo libro, attraverso il loro esempio, illustra ciò che ciascuno dei tre principali settori della società - le imprese, lo Stato e le organizzazioni non profit - può fare per favorire il bene comune e promuove strumenti di cambiamento sociale come il dialogo, l'istruzione, il marketing sociale, i social media, la legislazione e molte tattiche di protesta non violenta. Il nostro obiettivo, ci ricorda Kotler, deve essere quello di creare un mondo in cui le persone siano sane e sicure, tutelat
Promozione Il libro "La sfida del bene comune. Come riconoscere e promuovere i valori democratici di una comunità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La sfida del bene comune. Come riconoscere e promuovere i valori democratici di una comunità"
-5%

Principles of marketing. Global edition
libro di Kotler Philip
edizioni Pearson collana Business and Economics

Kotler umanista. La nuova autobiografia
libro di Kotler Philip
edizioni Cultura e Salute Editore Perugia

Marketing management. Global edition
libro di Kotler Philip
edizioni Pearson collana Business and Economics
-5%

I 10 peccati capitali del marketing. Sintomi e cure
libro di Kotler Philip
edizioni Giunti Psychometrics collana Apprendere per competere
-5%

Marketing: il viaggio di una vita. L'autobiografia di Philip Kotler
libro di Kotler Philip
edizioni Ekis
-5%

Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale
libro di Kotler Philip
edizioni Hoepli collana Marketing e management

La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%

Lego. Storia dei mattoncini colorati e dei loro mondi infiniti
libro di Trevisan Marco
edizioni DIARKOS collana Società
-5%

Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%

La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La sfida del bene comune. Come riconoscere e promuovere i valori democratici di una comunità"