- Libreria
- >
- Libri
- >
- Arte e fotografia
- >
- Arte: aspetti economici
- >
- L'arte etnica tra cultura e mercato
L'arte etnica tra cultura e mercato - 9788861302136
Un libro edito da Skira, 2008
- € 35.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'arte etnica tra cultura e mercato
- Editore: Skira
- Collana: Archeologia, arte primitiva e orientale
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: arti
- Argomento : Arte primitiva
- Pagine: 304
- Curatore: Candela G.; Biordi M.
- Dimensioni mm: 24 x 16 x 2
- ISBN-10: 8861302130
- ISBN-13: 9788861302136
L'arte etnica tra cultura e mercato: L'arte etnica è affrontata in molte visioni disciplinari: quella dell'antropologo, del sociologo, del critico e dello storico dell'arte, dell'economista, dello specialista in allestimento e restauro, dell'esperto in museologia, del collezionista e del mercante. Visioni che spesso non dialogano fra loro: lo scopo di questo libro è, invece, quello di eludere queste divisioni, proponendo una lettura interdisciplinare dell'arte etnica, che superi pregiudizi e chiusure preconcette, consentendo al lettore di dialogare con le diverse specializzazioni e interpretazioni. Il testo si presenta, quindi, come la silloge di contributi di diversi autori: Maurizio Biordi, Francesco Paolo Campione, Guido Candela, Alessandra Cardelli Antinori, Laura Carlini, Roberta Colombo Dougoud, Fabrizio Corsi, Paolo Figini, Francesca Marcantonelli, Fabiola Naldi, Iolanda Pensa, Antonello E. Scorcu, Massimo Vidale, Giulio Zaccarelli. Una guida alla lettura e le note dei curatori contribuiscono a ricomporre in unità i diversi apporti disciplinari.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'arte etnica tra cultura e mercato"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'arte etnica tra cultura e mercato"