- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- L'errore che non c'è. APAModel: una fenomenologia del cambiamento
L'errore che non c'è. APAModel: una fenomenologia del cambiamento - 9788846487933
Un libro edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'errore che non c'è. APAModel: una fenomenologia del cambiamento
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 675
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 112
- ISBN-10: 8846487931
- ISBN-13: 9788846487933
L'errore che non c'è. APAModel: una fenomenologia del cambiamento: Il mondo delle organizzazioni è sempre stato sensibile alle tematiche del cambiamento: in qualunque epoca la capacità di stare al passo con le evoluzioni dei mercati ha rappresentato il primo vantaggio competitivo di ogni azienda. Le persone che lavorano nelle organizzazioni si trovano nella condizione di dover prendere decisioni in modo molto diverso dal passato, in quanto i tempi di reazione di fronte alle criticità del mercato si sono fatti strettissimi. Ogni imprenditore, ogni manager, deve poter contare su una compagine aziendale che si muove in modo armonico verso gli obiettivi, condividendo in modo naturale i valori aziendali. Ciò è possibile solo in un contesto dove il senso di appartenenza all'azienda sia profondamente radicato e dove la cultura decisionale non perda tempo a rincorrere gli errori, ma li interpreti come eventi perturbativi in grado di mostrare nuove potenzialità per l'azione aziendale stessa. APAModel, la metodologia proposta in questo volume, offre agli imprenditori, ai manager ed ai formatori un interessante approccio ed efficaci strumenti che permettono di interpretare e gestire i grandi mutamenti che stanno interessando il mondo delle organizzazioni. Si tratta di un innovativo approccio formativo al cambiamento, finalizzato a sviluppare la naturale plasticità e propensione all'adattamento di ogni essere umano, individuando e superando contemporaneamente le altrettanto naturali resistenze al cambiamento.
The world of organizations has always been sensitive to the issues of change: at any time, the ability to keep up with market developments represented the first competitive advantage of each company. People who work in organizations find themselves in the position of having to make decisions in a very different way from the past because reaction times in front of the criticality of the market have become very close. Every business owner, every manager, must rely on a corporate structure that moves in harmony towards goals, sharing corporate values in a natural way. This is only possible in an environment where a sense of belonging to the company is deeply rooted and where the culture of decision-making does not lose time chasing mistakes, but performers like Perturbative events can show you new potential corporate action itself. APAModel, the methodology proposed in this volume offers entrepreneurs, managers and trainers an interesting approach and effective tools that allow you to interpret and manage the great changes that are affecting the world of organizations. This is an innovative approach to training for change, aimed at developing the natural plasticity and propensity towards adaptation to every human being, identifying and overcoming the natural resistance to change as much.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'errore che non c'è. APAModel: una fenomenologia del cambiamento"
-5%
Grande libro di storia
libro di
edizioni Dix collana Varia illustrata
-15%
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
-15%
Il libro dei film
libro di
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
-5%
Viaggi leggendari in bicicletta in Europa. 200 emozionanti itinerari in bicicletta, su strada, sterrato e lungo i sentieri
libro di
edizioni Lonely Planet Italia collana Fotografici/Lonely Planet
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'errore che non c'è. APAModel: una fenomenologia del cambiamento"