- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie dell'energia alternativa e rinnovabile
- >
- L'industria italiana delle rinnovabili. Strategie per crescere in Italia e nei...
L'industria italiana delle rinnovabili. Strategie per crescere in Italia e nei mercati globali - 9788897923107
Un libro edito da Agici Publishing, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'industria italiana delle rinnovabili. Strategie per crescere in Italia e nei mercati globali
- Editore: Agici Publishing
- Collana: Osservatorio rinnovabili OIR
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: economia
- Argomenti : Industria italiana Energia alternativa
- Pagine: 225
- ISBN-10: 8897923100
- ISBN-13: 9788897923107
L'industria italiana delle rinnovabili. Strategie per crescere in Italia e nei mercati globali: Il mercato italiano delle rinnovabili sta attraversando un periodo di profondo cambiamento. Gli incentivi sono in via di esaurimento, gli oneri gestionali si fanno sempre più pesanti, il potenziale nazionale è in via di esaurimento mentre la competizione globale si fa sempre più accesa. Queste dinamiche stanno imponendo un profondo ripensamento nelle strategie delle imprese italiane che hanno investito nelle rinnovabili. Il Rapporto dà agli operatori indicazioni utili per far fronte al nuovo contesto ed è così suddiviso: analisi dei principali mutamenti del mercato delle rinnovabili a livello legislativo, regolatorio, tecnologico e competitivo; esame delle principali tipologie di operatori che hanno investito nelle rinnovabili in Italia; analisi degli impatti economici e finanziari che i mutamenti di mercato stanno avendo sui 30 principali player italiani nelle rinnovabili; individuazione di alcune strategie chiave per le imprese allo scopo di far fronte al nuovo contesto: internazionalizzazione, sviluppo della generazione distribuita, estensione dell'offerta commerciale, aumento dell'efficienza della gestione, crescita esterna attraverso alleanze e aggregazioni.
Italian renewable energy market is undergoing a period of profound change. The incentives are running low, management costs are becoming heavier, the national potential is being depleted while the global competition is getting fierce. These dynamics are imposing a deep rethinking the strategies of Italian companies that have invested in renewable energy. The report gives operators will help you cope with the new environment and is divided as follows: analysis of key market changes of renewables at the legislative, regulatory, technological and competitive; examination of the main types of operators that have invested in renewable energy in Italy;
analysis of impacts economic and financial market developments are having about 30 main Italian players in renewable energy; identify some key strategies for enterprises in order to cope with the new context: internationalisation, development of distributed generation, extending the commercial offer, increased efficiency in the management, external growth through alliances and aggregations.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria italiana delle rinnovabili. Strategie per crescere in Italia e nei mercati globali"
-5%
Il libro dei film
libro di
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
-5%
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
-5%
Grande libro di storia
libro di
edizioni Dix collana Varia illustrata
-5%
Viaggi leggendari in bicicletta in Europa. 200 emozionanti itinerari in bicicletta, su strada, sterrato e lungo i sentieri
libro di
edizioni Lonely Planet Italia collana Fotografici/Lonely Planet
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria italiana delle rinnovabili. Strategie per crescere in Italia e nei mercati globali"