- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- La didattica delle lingue straniere in prospettiva metacognitiva. Teoria e prassi...
La didattica delle lingue straniere in prospettiva metacognitiva. Teoria e prassi tecnologica - 9788854874046
Un libro edito da Aracne, 2014
- € 8.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 13.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La didattica delle lingue straniere in prospettiva metacognitiva. Teoria e prassi tecnologica
- Editore: Aracne
- Collana: Neuropaideia , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: educazione
- Argomenti : Lingue straniere Didattica
- Pagine: 92
- ISBN-10: 8854874043
- ISBN-13: 9788854874046
La didattica delle lingue straniere in prospettiva metacognitiva. Teoria e prassi tecnologica: L'opera affronta la didattica delle lingue straniere da un punto di vista teorico ma indicando anche buone pratiche e materiali che sfruttano le nuove tecnologie. Sono sviluppati tre filoni: la didattica delle lingue straniere con spunti teorici, fornendo un quadro sulla differenza tra competenza linguistica e comunicativa, sulla didattica delle lingue straniere nelle sue fasi storiche, sui metodi d'insegnamento e sulle frontiere del metodo comunicativo; buone pratiche e tecnologia che affronta la questione di che cosa sia un "lesson plan" e di quali parti sia composto, la descrizione di un progetto svolto in classe dal nome Progetto Ambiente e dei risultati ottenuti; idee e materiali didattici posti in appendice, ovvero, attività pratiche svolte dall'autore e descritte sia in lingua italiana che in lingua inglese.
The work addresses the teaching of foreign languages from a theoretical point of view but also indicating good practices and materials that take advantage of new technologies. Developed three strands: the teaching of foreign languages with theoretical content, providing a framework on the difference between linguistic competence and communicative, on the teaching of foreign languages in its historical phases, methods of teaching and on the frontiers of communicative language teaching; good practice and technology that addresses the question of what a "lesson plan" and which parts is composed, the description of a classroom project named project environment and results obtained;
ideas and teaching materials placed in the Appendix, namely, practical activities conducted by the author and described both in Italian and in English.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La didattica delle lingue straniere in prospettiva metacognitiva. Teoria e prassi tecnologica"
-5%
Grande libro di storia
libro di
edizioni Dix collana Varia illustrata
-15%
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
-15%
Il libro dei film
libro di
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
-15%
Linus (2024). Vol. 2
libro di
edizioni Baldini + Castoldi collana Linus
-15%
Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano
libro di Dinale M. Teresa
Duso Elena Maria
edizioni Carocci collana Università
Per una pedagogia dell'aikido
libro di Travaglini Roberto
edizioni Aracne collana MensCorpus
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
-15%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-15%
Drammaturgia didattica. Corpo, pedagogia, teatro
libro di Rivoltella Pier Cesare
edizioni Scholè collana Orso blu
-5%
Imparo dunque sono: il mentoring a scuola. Strumenti per mentor e mentee
libro di Perchiazzi Matteo
edizioni Industria & Letteratura
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La didattica delle lingue straniere in prospettiva metacognitiva. Teoria e prassi tecnologica"