- Libreria
- >
- Libri
- >
- Filosofia
- >
- Filosofia occidentale: dal 1900
- >
- Il giradischi trascendente
Il giradischi trascendente - 9788898119448
di La Porta Salvatore edito da Villaggio Maori, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il giradischi trascendente
- Autore: La Porta Salvatore
- Editore: Villaggio Maori
- Collana: Ellissi , Nr. 5
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: filosofia occidentale moderna
- Pagine: 120
- ISBN-10: 8898119445
- ISBN-13: 9788898119448
Il giradischi trascendente: Il giradischi è un prodotto tecnologico ormai superato da decenni: nuovi formati e dispositivi digitali hanno rimpiazzato l'analogico. Tuttavia, per i fedeli amanti del suono, la riproduzione analogica di un brano musicale conserva ancora una "magia" altrimenti perduta. Con l'aiuto della filosofia, della scienza e dell'ironia letteraria, La Porta tenta di dimostrare che dietro quella magia si annida in realtà il concetto stesso di "trascendenza". Qualcosa che non possiamo misurare, ma che ci emoziona e che ci porta al di là del numerabile. Un nuovo tentativo di raccontare quel che è più antico: l'infinità che c'è nello spazio tra l'"uno" e il "due".
The turntable is a technological product obsolete for decades: new formats and digital devices have replaced the analog. However, for the faithful lovers of sound, analog playback of a song still retains a "magic" otherwise lost. With the help of philosophy, science and literary irony, the door to attempt to show that behind that magic lurks in reality the concept of "transcendence".
Something that we cannot measure, but that excites us and takes us beyond the countable. A new attempt to tell what is older: the infinity that is there in the space between the "one" and "two".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il giradischi trascendente"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il giradischi trascendente"