- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto della pubblicità, del marketing e della sponsorizzazione
- >
- La pubblicità ingannevole
La pubblicità ingannevole - 9788832449792
Un libro edito da Il Sole 24 Ore, 2003
- € 20.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La pubblicità ingannevole
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: diritto
- Argomenti : Pubblicità Legislazione
- Pagine: 224
- ISBN-10: 883244979X
- ISBN-13: 9788832449792
La pubblicità ingannevole: L'inganno, la più grande espressione degenerativa del fenomeno pubblicitario, impedisce ai destinatari di esprimere scelte coerenti con i bisogni e le aspettative sollecitate dal messaggio, favorendo contemporaneamente il concorrente scorretto. L'evoluzione legislativa, determinata dall'impulso comunitario, ha modificato i termini del rapporto fra interesse dei consumatori e interesse dei concorrenti, quale delineato dalla disciplina repressiva della concorrenza sleale. Gli autori dedicano la presente trattazione alla normativa vigente e al ruolo svolto dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato per una corretta applicazione delle disposizioni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità ingannevole"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità ingannevole"