- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Gruppi sociali in base all'età: adolescenti
- >
- Tweens. Consumo dei preadolescenti. Un modello interpretativo
Tweens. Consumo dei preadolescenti. Un modello interpretativo - 9788897085713
di La Rocca Gevisa edito da Euno Edizioni, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tweens. Consumo dei preadolescenti. Un modello interpretativo
- Autore: La Rocca Gevisa
- Editore: Euno Edizioni
- Collana: Sociologia. Studi e ricerche
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomento : Adolescenza
- Pagine: 154
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 10
- ISBN-10: 8897085717
- ISBN-13: 9788897085713
Tweens. Consumo dei preadolescenti. Un modello interpretativo: I tweens sono i ragazzini tra gli otto e i dodici anni. L'etichetta tween nasce dopo la Seconda guerra mondiale, quando si individua in questo segmento un significativo target di consumo. Di recente sono tornati alla ribalta grazie a David Siegel, Timothy Coffey e Gregory Livingston e al loro studio condotto all'interno dell'agenzia statunitense WonderGroup in un'ottica prettamente di marketing. In questo volume, alla prospettiva di marketing si affiancano quella sociologica e quella semiotica, al fine di delineare un modello di consumo utile per future analisi. Il lavoro di ricerca si relaziona al mondo del bambino, per delinearne i tratti di consumatore nella società contemporanea, discostandosi da indicazioni di tipo educativo. Dunque Tweens: per non dire bambini bensì consumatori.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tweens. Consumo dei preadolescenti. Un modello interpretativo"
-5%
Nuove forme di comunicazione sociale. Antifragilità, «communication voice» e studio di caso
libro di La Rocca Gevisa
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
-15%
Percorsi di comunicazione sociale. Teorie, strumenti, idee
libro di La Rocca Gevisa
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
Belli e dannati. Percorsi di analisi delle culture giovanili
libro di Merico Maurizio
edizioni Pensa Multimedia
-5%
Questo libro non esiste
libro di Galeotti Emma
edizioni Feltrinelli collana Tagli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tweens. Consumo dei preadolescenti. Un modello interpretativo"