ricerca
avanzata

Tweens. Consumo dei preadolescenti. Un modello interpretativo - 9788897085713

di La Rocca Gevisa edito da Euno Edizioni, 2012

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Tweens. Consumo dei preadolescenti. Un modello interpretativo: I tweens sono i ragazzini tra gli otto e i dodici anni. L'etichetta tween nasce dopo la Seconda guerra mondiale, quando si individua in questo segmento un significativo target di consumo. Di recente sono tornati alla ribalta grazie a David Siegel, Timothy Coffey e Gregory Livingston e al loro studio condotto all'interno dell'agenzia statunitense WonderGroup in un'ottica prettamente di marketing. In questo volume, alla prospettiva di marketing si affiancano quella sociologica e quella semiotica, al fine di delineare un modello di consumo utile per future analisi. Il lavoro di ricerca si relaziona al mondo del bambino, per delinearne i tratti di consumatore nella società contemporanea, discostandosi da indicazioni di tipo educativo. Dunque Tweens: per non dire bambini bensì consumatori.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tweens. Consumo dei preadolescenti. Un modello interpretativo"

Altri libri con autore: La Rocca Gevisa

-5%

Nuove forme di comunicazione sociale. Antifragilità, «communication voice» e studio di caso libro di La Rocca Gevisa
Nuove forme di comunicazione sociale. Antifragilità, «communication voice» e studio di caso
libro di La Rocca Gevisa 
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
€ 18.00
€ 17.10

-15%

Percorsi di comunicazione sociale. Teorie, strumenti, idee libro di La Rocca Gevisa
Percorsi di comunicazione sociale. Teorie, strumenti, idee
libro di La Rocca Gevisa 
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
€ 27.00
€ 22.95
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Belli e dannati. Percorsi di analisi delle culture giovanili libro di Merico Maurizio
Belli e dannati. Percorsi di analisi delle culture giovanili
libro di Merico Maurizio 
edizioni Pensa Multimedia
disponibilità immediata
€ 20.00

-5%

Questo libro non esiste libro di Galeotti Emma
Questo libro non esiste
libro di Galeotti Emma 
edizioni Feltrinelli collana Tagli
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tweens. Consumo dei preadolescenti. Un modello interpretativo"