ricerca
avanzata

Neuroscienze della narrazione. Lo storytelling nell'era delle neuroscienze e dell'intelligenza artificiale - 9788836014545

di La Rosa Marco edito da Hoepli, 2024

  • Prezzo di Copertina: € 24.90
  • € 23.66
  • Risparmi il 5% (€ 1.24)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Neuroscienze della narrazione. Lo storytelling nell'era delle neuroscienze e dell'intelligenza artificiale
  • AutoreLa Rosa Marco
  • Editore: Hoepli
  • Collana: Marketing
  • Data di Pubblicazione: 2024
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: XVI-256
  • Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8836014542
  • ISBN-13:  9788836014545

 

Neuroscienze della narrazione. Lo storytelling nell'era delle neuroscienze e dell'intelligenza artificiale: Un saggio divulgativo che esplora le scoperte delle neuroscienze e delle scienze cognitive relative alle narrazioni e allo storytelling, le possibilità e i rischi delle loro applicazioni e le implicazioni del binomio neuroscienze-intelligenza artificiale. A una prima parte generale, in cui viene riassunta l'evoluzione storica che porta dalla rivoluzione narrativo-cognitivista (fine anni '90) all'applicazione dell'AI allo storytelling, segue una parte di approfondimento in cui vengono analizzate scoperte, ricerche e ricadute pratiche nei campi non solo della letteratura, ma anche del cinema, della musica, dello storytelling aziendale, del teatro, del digitale e delle fake news. Con un linguaggio chiaro ma rigoroso, il testo si rivolge a tutti coloro che si interessano alle narrazioni: lettori, critici, esperti di comunicazione, manager, giornalisti e politici. Sono incluse interviste a esperti del settore, tra i quali Paolo Borzacchiello, Mauro Furlan e Pierguido Iezzi.

Promozione Il libro "Neuroscienze della narrazione. Lo storytelling nell'era delle neuroscienze e dell'intelligenza artificiale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neuroscienze della narrazione. Lo storytelling nell'era delle neuroscienze e dell'intelligenza artificiale"

Altri libri con autore: La Rosa Marco

-5%

Neurocopywriting. Come rendere la comunicazione e i contenuti più efficaci con il neuromarketing libro di La Rosa Marco
Neurocopywriting. Come rendere la comunicazione e i contenuti più efficaci con il neuromarketing
libro di La Rosa Marco 
edizioni Hoepli collana Marketing & Comunicazione
€ 26.90
€ 25.56

-5%

L'uomo kosmico libro di La Rosa Marco
L'uomo kosmico
libro di La Rosa Marco 
edizioni Omphi Labs
€ 16.00
€ 15.20

-55%

Controllo totale libro di La Rosa Marco
Controllo totale
libro di La Rosa Marco 
edizioni Jaca Book collana I vagabondi
€ 14.00
€ 6.30
In memoriam libro di La Rosa Marco
In memoriam
libro di La Rosa Marco 
edizioni Circolo Il Grandevetro collana I lapislazzuli
€ 7.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neuroscienze della narrazione. Lo storytelling nell'era delle neuroscienze e dell'intelligenza artificiale"