La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale - 9788891740748

di Anna Lambiase edito da Franco Angeli, 2016

• Titolo del Libro: La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale
  • AutoreAnna Lambiase
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Economia e management , Nr. 104
  • Edizione: 2°
  • Data di Pubblicazione: 2016
  • Genere: economia
  • ArgomentoInvestimenti
  • Pagine: 210
  • ISBN-10: 8891740748
  • ISBN-13:  9788891740748

La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale: Il principale obiettivo di questo volume è fornire un quadro aggiornato di AIM Italia, il listino azionario di Borsa Italiana dedicato alle PMI, in termini di società quotate, capitali raccolti, politica di dividendi, progetti strategici, investitori istituzionali, practice di investor relations e regole di accesso e permanenza. L'elevato numero di IPO registrato nell'ultimo biennio ha indotto l'autrice, da oltre 15 anni al fianco delle small cap che hanno scelto la Borsa per finanziare la crescita, migliorare la struttura finanziaria e ottenere standing internazionale, a realizzare la prima analisi completa del mercato, fornendo le chiavi di lettura delle ragioni di tale successo. AIM Italia presenta minori requisiti di ammissione, accoglie imprese appartenenti a molteplici settori dell'economia nazionale con dimensioni di fatturato prevalentemente inferiori ai 30 milioni di euro e si caratterizza per un'elevata dinamicità nel mercato secondario (aumenti di capitale, minibond, M&A). Completano il volume selezionati case study di successo riletti alla luce delle ragioni di quotazione e delle promesse fatte al mercato con testimonianze dirette degli amministratori delegati su costi e benefici della quotazione.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale"

Altri libri con autore: Lambiase Anna
La quotazione in borsa delle PMI. Esperienze imprenditoriali di successo su Euronext Growth Milan libro di Lambiase Anna
libro di Lambiase Anna