- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- L'Impresa Web. Social networks e business collaboration per il rilancio dello...
L'Impresa Web. Social networks e business collaboration per il rilancio dello sviluppo - 9788856813760
di Lamborghini B. (cur.) edito da Franco Angeli, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'Impresa Web. Social networks e business collaboration per il rilancio dello sviluppo
- Autore: Lamborghini B. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e management , Nr. 38
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Comunità virtuali
- Pagine: 256
- Curatore: Lamborghini B.
- Volume: 38
- ISBN-10: 8856813769
- ISBN-13: 9788856813760
L'Impresa Web. Social networks e business collaboration per il rilancio dello sviluppo: L'uscita dalla grande crisi globale verso un nuovo ciclo di sviluppo richiede di riconsiderare le forme organizzative ed i modelli di business e di consumo. Le nuove possibilità offerte dall'evoluzione del web 2.0 di cui vediamo ora sola la punta dell'iceberg (se si considerano gli sviluppi in prospettiva del Web Semantico 3.0 e del Metaweb 4.0), attraverso la straordinaria diffusione a livello planetario dei social networks, dei blog e delle applicazioni wiki, rappresentano il motore per la mutazione organizzativa richiesta da imprese e organizzazioni pubbliche. L'"impresa web" di cui già sono in atto realizzazioni operative, si costruisce attraverso la diffusione, all'interno e con gli stakeholder esterni, di reti sociali, di comunità di knowledge sharing, di relazioni "person to person". Questo lavoro, che raccoglie esperienze imprenditoriali e universitarie e contributi basati su casi concreti, si propone di analizzare e mettere a disposizione delle imprese, in specie le Pmi, degli enti non profit, degli enti pubblici, dei centri di formazione e soprattutto dei giovani, i "nativi digitali", alcuni strumenti "aperti" per leggere un complesso processo di mutazione organizzativa e delle professioni con lo scopo di aiutare a costruire nuove opportunità di crescita, di innovazione e di forza competitiva.
The exit from the great global crisis toward a new development cycle requires you to reconsider organizational forms and business models and consumption.
The new possibilities offered by the web 2.0 evolution of which we now see only the tip of the iceberg (when looking at developments in the perspective of the Semantic Web 3.0 and 4.0 Metaweb), through the extraordinary global spread of social networks, blogs and wiki applications, represent the organizational mutation engine request by businesses and public sector organisations. The "enterprise web" of which already are in place operational achievements, is constructed by the dissemination within and with external stakeholders, social networking, knowledge sharing, community relations "person to person". This work, which brings together business and academic experiences and contributions based on actual cases, aims to investigate and put at the disposal of enterprises, especially SMEs, non-profit institutions, public authorities, training centres and especially young people, the "digital natives", some "open" tools to read a complex organizational mutation process and professions with the aim of helping build new growth opportunities , innovation and competitive strength.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Impresa Web. Social networks e business collaboration per il rilancio dello sviluppo"
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Impresa Web. Social networks e business collaboration per il rilancio dello sviluppo"