- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Paesi con l'anima e marketing territoriale
Paesi con l'anima e marketing territoriale - 9788861891722
di Stefano Landi edito da Terre di Mezzo, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Paesi con l'anima e marketing territoriale
- Autore: Stefano Landi
- Editore: Terre di Mezzo
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Turismo
- Pagine: 141
- ISBN-10: 8861891721
- ISBN-13: 9788861891722
Paesi con l'anima e marketing territoriale: C'è un modo di viaggiare che ha sempre più fan e adepti, è quello del "turismo della libertà" e della ricerca di mete originali che abbiano un'anima. Viaggiatori a caccia di esperienze memorabili, di autenticità, di cultura fatta di vissuto e di quotidiano. È il tema del marketing territoriale nel nostro Paese, fondamentale per gli enti pubblici che vogliano attrarre investimenti - in ambito turistico ma non solo - per ripartire dai luoghi veri ed esaltare l'intreccio con tutti gli altri prodotti locali, espressione della nostra cultura. Questo libro descrive un percorso svolto negli ultimi anni da Sviluppumbria, società regionale per la promozione dello sviluppo economico dell'Umbria, in collaborazione con diversi soggetti professionali tra cui SL&A. Il lavoro si dipana su tre livelli, tra loro fortemente intrecciati: l'elaborazione e la condivisione di una "ideologia" dello sviluppo locale e dell'attrazione di investimenti, anche nel settore turistico; un approfondimento metodologico che presenta le esperienze condotte dalle altre regioni italiane e da altri Paesi dell'Unione europea; la descrizione sintetica dei progetti avviati in Umbria e l'analisi di due applicazioni sistematiche a forte contenuto "ideologico", che si possono proporre come pratiche di successo, dati anche i risultati positivi conseguiti e quelli in fieri. Prefazione di Vinicio Bottacchiari.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Paesi con l'anima e marketing territoriale"
L'amministrazione dell'azienda sanitaria. Gestione, organizzazione, bilancio
libro di Landi Stefano
edizioni Giappichelli
Health technology Assessment (HTA). Uno strumento a supporto delle decisioni manageriali nelle aziende sanitarie
libro di Landi Stefano
edizioni Giappichelli
Hic et nunc. Contro i non-luoghi e i non-dove
libro di Landi Stefano
edizioni Editrice Socialmente collana Biblioteca dello sviluppo locale
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Paesi con l'anima e marketing territoriale"