- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Human media. La pianificazione pubblicitaria naturale
Human media. La pianificazione pubblicitaria naturale - 9788890862205
di Marco Lanzarone edito da Media Duemila, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Human media. La pianificazione pubblicitaria naturale
- Autore: Marco Lanzarone
- Editore: Media Duemila
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 100
- ISBN-10: 8890862203
- ISBN-13: 9788890862205
Human media. La pianificazione pubblicitaria naturale: Prendete un libro sulla pubblicità. Uno qualunque in cui si parli di creatività, la figlia bella di mamma comunicazione. Troverete analisi psicologiche, studi sulla percezione, sui bisogni, sulle aspettative. Troverete uomini e donne. Troverete parole come passione, fascino, interesse. In alcuni casi troverete l'amore, la vita, la morte. Troverete uomini e donne. Sentirete caldo. Prendete un libro sulla pubblicità. Uno qualunque in cui si parli delle tecniche di pianificazione, ovvero del media, la figlia brutta (e zitella) di mamma comunicazione. Troverete analisi su target, entità, coperture, frequenze, pressioni. Troverete numeri. Troverete parole che spaventano perché create apposta per spaventare. Non troverete uomini e donne. Sentirete freddo. Peccato. Peccato perché il media è una scienza sì (come la creatività, del resto) ma che si rivolge all'uomo. Il suo obiettivo è lo stesso della creatività: raggiungere, interessare, affascinare l'uomo. Con le sue passioni, la sua testa e la sua pancia. E in questo libro si cerca di portare questo approccio anche nel media, nel nome di una pianificazione pubblicitaria naturale. Si scoprirà l'origine del target, cos'è davvero la crossmedialità e che si può creare un percorso emozionale in Tv. Attraverso analisi e riflessioni, con uno stile sempre leggero e divertito, "Human media" svela segreti e retroscena del mondo della pubblicità.
Take a book on advertising. Any where you talk about creativity, the beautiful daughter of mom communication. You will find psychological analyses, studies on perception, needs, expectations.
You will find both men and women. You will find words like passion, charm, interest.
In some cases you will find love, life, death. You will find both men and women.
Feel warm. Take a book on advertising. Any where you speak of planning techniques, or the media, her daughter ugly (and spinster) by Ma communication. You will find target analysis, entity, roofs, frequencies, pressures. You will find numbers. You will find words that frighten because created on purpose to scare. You won't find men and women.
Will feel cold. Too bad. Too bad because the media is a science Yes (such as creativity, for that matter) but that caters to man. His goal is the same: get creative, interesting, fascinating man. With her passions, her head and her belly. And in this book he tries to bring this approach even in the media, in the name of a natural advertising planning. You'll discover the origin of the target, what really is the cross-media and you can create an emotional journey through analyses and reflections on Tv, with a style that is always light and amused, "Human media" reveals secrets and ins and outs of the world of advertising.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Human media. La pianificazione pubblicitaria naturale"
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Human media. La pianificazione pubblicitaria naturale"