- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Il cretino fortunato
Il cretino fortunato - 9788867820122
di Pierluigi Lanzini edito da GDS, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il cretino fortunato
- Autore: Pierluigi Lanzini
- Editore: GDS
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 422
- ISBN-10: 8867820125
- ISBN-13: 9788867820122
Il cretino fortunato: Viaggiare nel tempo e volare erano da secoli i sogni dell'uomo. Il secondo è stato realizzato e il primo forse non è così lontano dall'esserlo come pensano molti. Il racconto prende lo spunto da un serissimo articolo di quotidiano che parlava della ricerca scientifica in questo settore. Il vecchio protagonista si trova così di nuovo giovane con una moglie bellissima e più che benestante, insomma primo tra i membri dell'umanità ad avere una seconda chance. Ma invece di tuffarsi in tutti i divertimenti e il sesso che rimpiangeva di non avere avuto, si getta insieme alla bella moglie e al figlio nella più grande avventura che un uomo possa concepire. A cavallo tra il tempo di Augusto e il presente egli tenterà di tornare ad un'umanità più razionale, con più legami di affetto e molto meno egoista di come essa è nella cruda realtà odierna. Finalmente dopo battaglie sul campo e nel letto, vinte e perse, troverà la pace e darà un senso alla sua vita. Mai volgare, nemmeno quando tocca argomenti "caldi" il racconto comincia in sordina, lentamente, per passare poi a un ritmo incalzante e difficilmente prevedibile.
Time travel and fly were for centuries the dreams of man. The second was created and the first is perhaps not so far away from it as many people think. The tale inspired by a newspaper article that spoke of very serious scientific research in this area. The old protagonist finds himself young again with a beautiful wife and more than wealthy, I mean first and foremost the members of mankind to have a second chance. But instead of diving into all the entertainment and sex that he regretted not having had, is thrown together with the beautiful wife and son in the greatest adventure that a man can conceive. Between the time of Augustus and the present he will try to return to a more rational, with more bonds of affection and much less selfish as it is in the harsh reality of today.
Finally after the battles on the field and in the bed, won and lost, will find peace and give meaning to his life. Never vulgar, even when touching hot topics the story begins quietly, slowly, then move to a rhythm and unpredictable.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il cretino fortunato"
-15%
La vita delle ragazze e delle donne
libro di Munro Alice
edizioni Einaudi collana Super ET
-15%
A schiovere. Vocabolario napoletano di effetti personali
libro di De Luca Erri
edizioni Feltrinelli collana I narratori
-15%
Cosa sognano i lupi?
libro di Khadra Yasmina
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-15%
L'orto americano
libro di Avati Pupi
edizioni Solferino
-15%
Ciatuzzu
libro di Fiorello Galeano Catena
edizioni Rizzoli collana Le narrative
-15%
Geografia di un dolore perfetto
libro di Galiano Enrico
edizioni Garzanti collana Narratori moderni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il cretino fortunato"