- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Economia delle social business. Prime riflessioni critiche
Economia delle social business. Prime riflessioni critiche - 9788849533545
di Alessandra Lardo edito da Edizioni Scientifiche Italiane, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Economia delle social business. Prime riflessioni critiche
- Autore: Alessandra Lardo
- Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: 168
- ISBN-10: 8849533543
- ISBN-13: 9788849533545
Economia delle social business. Prime riflessioni critiche: Nell'attuale contesto economico, appare evidente come la rivoluzione sociale promossa da cambiamenti sostanziali nelle modalità di comunicazione e dall'ascesa senza precedenti dei social media debba essere necessariamente recepita dai diversi istituti aziendali, al fine di soddisfare le rinnovate esigenze delle diverse categorie di stakeholder. In tale prospettiva, il presente lavoro intende porre l'accento sui principali riflessi relativi allo sviluppo delle cosiddette social business, operanti nella moderna sharing economy tramite gli strumenti tecnologici definiti a partire dall'implementazione del Web 2.0.
In the current economic context, it seems evident that the social revolution brought by changes in unprecedented ways of communicating and the rise of social media must necessarily be implemented by business institutes in order to meet the demands of the different categories of stakeholders. With that in mind, this paper will focus on the main reflections about the development of so-called social business, operating in modern sharing economy through technological instruments defined by the implementation of Web 2.0.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia delle social business. Prime riflessioni critiche"
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Il dovere di protezione. Manuale di Security Risk Management
libro di Saccone Umberto
edizioni Luiss University Press collana Koinè
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia delle social business. Prime riflessioni critiche"