- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Piccole imprese e imprese individuali
- >
- Il family office
Il family office - 9788828803140
di Lattanzi N. (cur.) edito da Giuffrè, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il family office
- Autore: Lattanzi N. (cur.)
- Editore: Giuffrè
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: XXVIII-372
- Curatore: Lattanzi N.
- ISBN-10: 8828803142
- ISBN-13: 9788828803140
Il family office: Il testo affronta i mutamenti in atto nel panorama nazionale e internazionale riguardanti sia le scelte di allocazione della ricchezza detenuta dalle famiglie, con specifico riguardo a quelle imprenditrici, sia l'articolazione del modello di business del family office, soffermandosi con attenzione sul comparto wealth management nella banca. Del family office sono discusse le origini, i motivi di diffusione, i rapporti e i collegamenti con il family business, le nuove professionalità che stanno emergendo al suo interno ed insieme ne è offerta una lettura e una interpretazione in chiave multidisciplinare. Il volume nella parte finale esprime riflessioni strategiche e tratta le relative implicazioni operative dedicando ampio spazio all'analisi e alla discussione dello scenario competitivo. Il testo si rivolge all'ambiente accademico, ma non in via esclusiva: la prospettiva adottata e la presentazione degli argomenti rendono il volume di interesse anche per le aziende familiari, le banche, le società di consulenza e di investimento, le società di distribuzione di prodotti finanziari, i consulenti delle professioni legali e commerciali, i promotori finanziari che ricerchino una migliore comprensione del fenomeno family office, nonché risposte a interrogativi inerenti tipologie, specificità distintive, quadro normativo, potenzialità di crescita e sfruttamento delle opportunità professionali.
The text addresses the changes taking place in the national and international panorama concerning both the choices of allocation of wealth held by families, with specific regard to those entrepreneurs, and the articulation of the family office business model, focusing carefully on the wealth management sector in the bank. The origins of the family office, the reasons for its diffusion, the relationships and links with the family business are discussed, the new professionalism that are emerging within it and together it is offered a reading and interpretation in a multidisciplinary key. The volume in the final part expresses strategic reflections and deals with the related operational implications, dedicating ample space to the analysis and discussion of the competitive scenario. The text is addressed to the academic environment, but not exclusively: the perspective adopted and the presentation of the topics make the volume of interest also for family businesses, banks, consulting and investment firms, distribution companies of financial products, consultants of the legal and commercial professions, financial promoters seeking a better understanding of the family office phenomenon, as well as answers to questions concerning types, distinctive specificities, regulatory framework, potential for growth and exploitation of professional opportunities.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il family office"
-5%
Elementi di management e dinamica aziendale. Andamenti, decisioni, risultati. Vol. 1
libro di Lattanzi N. (cur.)
edizioni Giappichelli collana Studi e ricerche di economia aziendale
Le aziende familiari. Generazioni società mercato
libro di Lattanzi N. (cur.)
edizioni Giappichelli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il family office"