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Marketing strategico. Pianificazione e obiettivi per le piccole e medie imprese dell'industria agroalimentare e turistica - 9788897461388
di Lorenzo Lauria edito da Agorà & Co. (Lugano), 2014
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing strategico. Pianificazione e obiettivi per le piccole e medie imprese dell'industria agroalimentare e turistica
- Autore: Lorenzo Lauria
- Editore: Agorà & Co. (Lugano)
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Organizzazione aziendale
- Pagine: 182
- ISBN-10: 8897461387
- ISBN-13: 9788897461388
Marketing strategico. Pianificazione e obiettivi per le piccole e medie imprese dell'industria agroalimentare e turistica: Potenziare le attività di promo-commercializzazione delle piccole e medie imprese è un fattore di importanza strategica per competere sui mercati globali tanto più che il perdurare della crisi economica rende non rinviabile affrontare le sfide del cambiamento. L'urgenza di fare presto e bene rende ancor più determinante cercare di evitare gli errori del passato investendo sulla formazione del capitale umano e sull'innovazione di processo e di prodotto nella consapevolezza che il sistema paese si sta giocando una partita ai tempi supplementari. Con questo spirito il volume cerca di integrare gli scenari di riferimento in cui operano le aziende dell'industria agroalimentare e turistica con gli strumenti operativi del marketing strategico a supporto di una filosofia aziendale orientata alla creazione del valore e all'ascolto delle motivazioni del cliente per essere capaci di accorciare le distanze tra domanda e offerta.
Strengthen promotional marketing activities of small and medium-sized enterprises is a factor of strategic importance for competing in global markets especially as the ongoing economic crisis makes it not be postponed tackling the challenges of change. The urgent need to do quickly and well makes it even more important to try to avoid the mistakes of the past by investing on human capital formation and process and product innovation in the awareness that the country you're playing a game in overtime. In this spirit the volume seeks to integrate reference scenarios in which companies in the food processing industry and tourism with the operational tools of strategic marketing to support a corporate philosophy oriented to the creation of value and listening to the customer's motivations for being able to close the gap between supply and demand.
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