- Libreria
- >
- Libri
- >
- Religione e spiritualità
- >
- Pensiero e attività sociali cristiane
- >
- La povertà ci interpella. Un amore preferenziale per i poveri in carità e giustizia
La povertà ci interpella. Un amore preferenziale per i poveri in carità e giustizia - 9788830812178
di Mario Laurora Laurora Agostino G. edito da Cittadella, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La povertà ci interpella. Un amore preferenziale per i poveri in carità e giustizia
- Autori : Mario Laurora Laurora Agostino G.
- Editore: Cittadella
- Collana: Studi e ricerche. Sezione teologica , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: TEOLOGIA SOCIALE ED ECCLESIASTICA
- Argomento : Povertà
- Pagine: 548
- ISBN-10: 883081217X
- ISBN-13: 9788830812178
La povertà ci interpella. Un amore preferenziale per i poveri in carità e giustizia: Questo libro cerca di fornire un quadro del tema dei poveri e della povertà, partendo dalla Dottrina sociale della Chiesa e da una comparazione con l'attuale situazione e le problematiche a essa connesse. Il servizio ai poveri e la ricerca della povertà, uniti inscindibilmente, formano il tessuto e l'intreccio di questo scritto - che spazia dall'ambito mondiale alle trame della povertà calabrese, nel più ampio contesto meridionale. Le riflessioni degli autori si sviluppano soprattutto nella dimensione etico-politica e tendono a mostrare le responsabilità e le possibili soluzioni a livello personale, comunitario, nazionale e mondiale. L'amore preferenziale per i poveri che promuove la carità e la giustizia - aspetto teologicamente nuovo come elemento intrinseco all'evangelizzazione - reclama quelli che sono i caratteri e le manifestazioni del vero sviluppo di ogni uomo e di ogni ambiente umano.
This book attempts to provide an overview of the theme of poverty and poor, starting from the social doctrine of the Church and by a comparison with the current situation and issues related to it. The service to the poor and poverty research, indissolubly United, form and fabric weave of this written-ranging from world poverty textures calabrese, in the broader context. The reflections of the authors develop especially in the ethical-political dimension and tend to show the responsibilities and possible solutions at the personal, community, national and global levels. Preferential love for the poor which promotes charity and justice-look again as theologically intrinsic to evangelization-claim those are the characters and events of the authentic development of every man and the human environment.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La povertà ci interpella. Un amore preferenziale per i poveri in carità e giustizia"
-5%
La Bellezza educherà il mondo
libro di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
edizioni EMI collana I libri EMI di papa Francesco
-5%
Ho udito il suo lamento. In ascolto dei sofferenti
libro di Ufficio nazionale per la pastorale della salute (cur.)
edizioni Editoriale Romani collana Le domande di senso
-5%
Il cuore non si divide
libro di Bustillo François-Xavier
Peña Parra Edgar
Diat Nicolas
edizioni Mondadori collana Orizzonti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La povertà ci interpella. Un amore preferenziale per i poveri in carità e giustizia"