- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il marketing sociale dei servizi alla persona
Il marketing sociale dei servizi alla persona - 9788874665167
di Gioacchino Lavanco Serenella Pisciotta edito da Carocci, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing sociale dei servizi alla persona
- Autori : Gioacchino Lavanco Serenella Pisciotta
- Editore: Carocci
- Collana: I manuali , Nr. 132
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Assistenza sociale
- Pagine: 174
- Dimensioni mm: 242 x 172 x 11
- ISBN-10: 8874665164
- ISBN-13: 9788874665167
Il marketing sociale dei servizi alla persona: L'introduzione nel 1994 della Carta dei Servizi Pubblici ha stimolato l'attenzione verso le strategie di marketing anche nel mondo dei servizi sociali. Nei servizi alla persona, specie in quelli pubblici, l'innovazione sociale fondamentale è rappresentata dalla partecipazione dell'utente alla gestione dei servizi. Prendere in considerazione l'utente diviene una strategia che il servizio pubblico può attivare per ridurre i costi e per uscire da dinamiche autoreferenziali del servizio stesso. Il volume presenta anche le principali metodologie della psicologia di comunità come strumenti possibili per realizzare politiche di marketing sociale all'interno dei servizi.
The introduction in 1994 of public service Charter has stimulated attention to marketing strategies even in the world of social services. In personal services, particularly public ones, social innovation is represented by your participation in the management of services. Consider the user becomes a strategy that the public service can activate to reduce costs and to exit from referential dynamics of the service itself. The volume also presents the main methodologies of community psychology as possible tools to achieve social marketing policies within the services.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing sociale dei servizi alla persona"
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing sociale dei servizi alla persona"