- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata
Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata - 9788869928345
di Lazersfeld Paul Felix Merton Robert K. Crisante S. (cur.) Colonna I. (cur.) edito da Armando Editore, 2020
- Prezzo di Copertina: € 9.00
- € 8.55
-
Risparmi il 5% (€ 0.45)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata
- Autori : Lazersfeld Paul Felix Merton Robert K. Crisante S. (cur.) Colonna I. (cur.)
- Editore: Armando Editore
- Collana: I classici della comunicazione
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Comunicazione
- Pagine: 9690
- Curatore: Crisante S.; Colonna I.
- ISBN-10: 8869928349
- ISBN-13: 9788869928345
Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata: Stati Uniti, 1948: due sociologi scrivono a quattro mani un breve saggio che diventa immediatamente un classico della teoria della comunicazione. I due sociologi sono Paul Lazarsfeld, Robert Merton. Il saggio ha un titolo che è già un indirizzo di ricerca: Comunicazioni di massa, gusto popolare e azione sociale organizzata. Si tratta di uno dei primi tentativi di raccogliere le esperienze di ricerca sui media fissando coordinate teoriche solide. In quegli anni, appena successivi alla fine della seconda guerra mondiale, stampa popolare, radio e cinema attiravano milioni di consumatori, grazie ai quali era stato possibile organizzare un'industria culturale progressivamente sempre più radicata. In questo testo Lazarsfeld e Merton mettono a fuoco e ridimensionano entusiasmi e preoccupazioni sui mass media ed elaborano una teoria su come siano impostati i mezzi di comunicazione, descrivendo quali funzioni essi assolvano nella società a loro contemporanea.
Promozione Il libro "Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata"

La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%

Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale
libro di Bentivegna Sara
Boccia Artieri Giovanni
edizioni Laterza collana Manuali di base

Il Testo espanso. Il telefilm nell'età della convergenza
libro di Carini Stefania
edizioni Vita e Pensiero collana Univer./Ric./Media spett. processi cult.
-5%

Sul buon giornalismo. Conversazioni con John Berger e Ryszard Kapuscinski
libro di Kapuscinski Ryszard
Berger John
Nadotti M. (cur.)
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%

Sloweb. Conversazioni per un digitale sostenibile
libro di Jarre P. (cur.)
Pozzi M. (cur.)
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata"