ricerca
avanzata

Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata - 9788869928345

di Lazersfeld Paul Felix Merton Robert K. Crisante S. (cur.) Colonna I. (cur.) edito da Armando Editore, 2020

  • Prezzo di Copertina: € 9.00
  • € 8.55
  • Risparmi il 5% (€ 0.45)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata: Stati Uniti, 1948: due sociologi scrivono a quattro mani un breve saggio che diventa immediatamente un classico della teoria della comunicazione. I due sociologi sono Paul Lazarsfeld, Robert Merton. Il saggio ha un titolo che è già un indirizzo di ricerca: Comunicazioni di massa, gusto popolare e azione sociale organizzata. Si tratta di uno dei primi tentativi di raccogliere le esperienze di ricerca sui media fissando coordinate teoriche solide. In quegli anni, appena successivi alla fine della seconda guerra mondiale, stampa popolare, radio e cinema attiravano milioni di consumatori, grazie ai quali era stato possibile organizzare un'industria culturale progressivamente sempre più radicata. In questo testo Lazarsfeld e Merton mettono a fuoco e ridimensionano entusiasmi e preoccupazioni sui mass media ed elaborano una teoria su come siano impostati i mezzi di comunicazione, descrivendo quali funzioni essi assolvano nella società a loro contemporanea.

 

Normalmente disponibile per la spedizione in 10 giorni lavorativi

clicca qui per maggiori informazioni

Promozione Il libro "Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale libro di Bentivegna Sara Boccia Artieri Giovanni
Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale
libro di Bentivegna Sara  Boccia Artieri Giovanni 
edizioni Laterza collana Manuali di base
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90
Il Testo espanso. Il telefilm nell'età della convergenza libro di Carini Stefania
Il Testo espanso. Il telefilm nell'età della convergenza
libro di Carini Stefania 
edizioni Vita e Pensiero collana Univer./Ric./Media spett. processi cult.
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Sul buon giornalismo. Conversazioni con John Berger e Ryszard Kapuscinski libro di Kapuscinski Ryszard Berger John Nadotti M. (cur.)
Sul buon giornalismo. Conversazioni con John Berger e Ryszard Kapuscinski
libro di Kapuscinski Ryszard  Berger John  Nadotti M. (cur.) 
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
disponibilità immediata
€ 12.00
€ 11.40

-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 30.40

-5%

Sloweb. Conversazioni per un digitale sostenibile libro di Jarre P. (cur.) Pozzi M. (cur.)
Sloweb. Conversazioni per un digitale sostenibile
libro di Jarre P. (cur.)  Pozzi M. (cur.) 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 15.68

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata"