1989. L'eccidio di San Salvador. Quando l'Università è coscienza critica - 9788889219560

di Lazzari F. (cur.) edito da Mgs Press, 2010

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

• Titolo del Libro: 1989. L'eccidio di San Salvador. Quando l'Università è coscienza critica
  • AutoreLazzari F. (cur.)
  • Editore: Mgs Press
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • Genere: PROBLEMI E SERVIZI SOCIALI
  • ArgomentoStragi
  • Pagine: 136
  • Curatore: Lazzari F.
  • ISBN-10: 8889219564
  • ISBN-13:  9788889219560

1989. L'eccidio di San Salvador. Quando l'Università è coscienza critica: All'alba del 16 novembre 1989 un gruppo di militari del battaglione Atlacatl - un'unità addestrata negli Stati Uniti alla lotta antiguerriglia - fa irruzione nell'Università centroamericana (Uca) José Simeón Cañas di San Salvador, capitale di El Salvador, e uccide a sangue freddo otto persone: i sei padri gesuiti (Ignacio Ellacuría, Segundo Montes, Ignacio Martín Baró, Joaquín López y López, Juan Ramón Moreno e Amando López) e due donne (la collaboratrice Julia Elba Ramos e la figlia quindicenne Celina, arrivata il giorno prima a visitare la madre). Il libro, con diverse testimonianze, ricostruisce e analizza quel tragico fatto di sangue.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "1989. L'eccidio di San Salvador. Quando l'Università è coscienza critica"

Altri libri con autore: Lazzari F. (cur.)
Servizio sociale trifocale. Le azioni e gli attori delle nuove politiche sociali libro di Lazzari F. (cur.)
libro di Lazzari F. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Grex. Sc. sociali solidarietà formazione