111 trucchi per farsi ubbidire senza perdere la calma - 9788857308906

di Isabelle Leclerc edito da Red Edizioni, 2019

111 trucchi per farsi ubbidire senza perdere la calma: Un'agile guida per aiutare i genitori a educare i figli in un clima affettuoso e disteso. Dalla famigerata 'età del no!' alla soglia della scuola primaria fino alla preadolescenza, oltre 100 consigli per risolvere le difficoltà quotidiane senza perdere la pazienza o ricorrere a minacce e castighi, ma piuttosto incoraggiando e valorizzando il bambino. I suggerimenti riguardano tutte le situazioni che mamma e papà affrontano ogni giorno: il rispetto delle regole, i capricci, la gelosia tra fratelli, la gestione del l'aggressività... Non manca uno sguardo affettuoso anche agli adulti e ai loro sentimenti: dimenticare ogni ideale di perfezione, imparare a delegare, adattare le strategie educative alla propria personalità sono solo alcune delle regole d'oro per vivere serenamente la responsabilità di crescere un bambino.
An agile guide to help parents educate their children in a loving and relaxed climate. From the infamous 'age of no!' to the threshold of primary school to pre-adolescence, over 100 tips to solve daily difficulties without losing patience or resorting to threats and punishment, but rather encouraging and enhancing the child. The suggestions cover all the situations that mom and dad face every day: respect for the rules, whims, jealousy between brothers, the management of aggression... There is also a loving look at adults and their feelings: forgetting every ideal of perfection, learning to delegate, adapting educational strategies to one's personality are just some of the golden rules to live serenely the responsibility to raise a child.

Promozione Il libro "111 trucchi per farsi ubbidire senza perdere la calma" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "111 trucchi per farsi ubbidire senza perdere la calma"

Altri libri con autore: Leclerc Isabelle
111 trucchi per farsi ubbidire senza perdere la calma libro di Leclerc Isabelle