- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Il vantaggio essenziale. Come sviluppare una strategia di successo basata sulle...
Il vantaggio essenziale. Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità - 9788820414788
di Paul Leinwand Cesare Mainardi edito da Franco Angeli, 2013
- Prezzo di Copertina: € 27.00
- € 25.65
-
Risparmi il 5% (€ 1.35)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il vantaggio essenziale. Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità
- Autori : Paul Leinwand Cesare Mainardi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 795
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8820414783
- ISBN-13: 9788820414788
Il vantaggio essenziale. Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità: L'intuizione di fondo degli autori di questo libro è che la coerenza strategica nel mondo dell'economia e delle imprese rappresenta l'autentico vantaggio essenziale. Per essere definita coerente, un'azienda deve avere le idee chiare e mantenere una forte concentrazione su tre elementi fondamentali: il suo posizionamento sul mercato (o, se preferite, lo "stile di gioco" che sceglie di adottare); le sue capacità distintive, che funzionano come un sistema unitario; il suo portafoglio di prodotti e servizi. Leinwand e Mainardi illustrano con semplicità e accuratezza una serie di strumenti operativi di provata efficacia per creare un'azienda strategicamente coerente. Strumenti da loro stessi messi a punto e frutto della comune esperienza di consulenti di strategia in Booz & Company, una società che ha collaborato con molte aziende in momenti di crisi e di trasformazione del business. Un vero e proprio osservatorio privilegiato, quello di Booz, che ha consentito agli autori di condensare in questo libro l'arsenale di tecniche e idee vincenti grazie alle quali grandi imprese globali come Amazon, Zara e Procter & Gamble hanno conseguito un successo duraturo.
The underlying intuition of the authors of this book is that policy coherence in the world of Economics and business is the true advantage. To be consistent, a company must have a clear head and keep a strong focus on three basic elements: its positioning in the market (or, if you prefer, the "style of play" that chooses to adopt); its distinctive capacity, which function as a unitary system; its portfolio of products and services. Leinwand and Mainardi illustrate with ease and accuracy a number of proven operational tools to create a company strategically coherent.
They have developed tools and fruit of common experience of strategy consultants at Booz & Company, a company that has worked with many companies in times of crisis and business transformation. A true vantage point, to Booz, which allowed authors to condense in this book the arsenal of techniques and winning ideas that help large global enterprises like Amazon, Zara and Procter and Gamble have achieved lasting success.
Promozione Il libro "Il vantaggio essenziale. Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il vantaggio essenziale. Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità"
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il vantaggio essenziale. Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità"