- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Thriller, suspence
- >
- Alex
Alex - 9788804622772
di Pierre Lemaitre edito da Mondadori, 2012
- € 10.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Alex
- Autore: Pierre Lemaitre
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar bestsellers , Nr. 2274
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 337
- Traduttore: Viviani S.
- Dimensioni mm: 197 x 0 x 18
- ISBN-10: 8804622776
- ISBN-13: 9788804622772
Alex: Mentre cammina per le strade di Parigi, Alex, una giovane donna di trent'anni, viene seguita da uno sconosciuto che, dopo averla aggredita e picchiata selvaggiamente, la carica su un anonimo furgone bianco facendo perdere le sue tracce. Portata in un magazzino abbandonato, la ragazza viene rinchiusa in una gabbia di legno appesa a due metri da terra. Per lei non c'è via d'uscita: non sa dove si trova, né cosa voglia quell'uomo che non le rivolge mai la parola. I giorni passano tra mille sofferenze. Piegata dentro quella gabbia che non le permette il minimo movimento, in quel luogo umido e buio, Alex sente che il suo destino è segnato e che nessuno verrà a soccorrerla. Ha una sola certezza: il suo rapitore vuole vederla morire. C'è però un testimone che ha assistito al rapimento, e grazie alla sua segnalazione il comandante di polizia Camille Verhoeven, un uomo fuori dal comune, con un tragico trascorso personale e modi formidabili, inizia a indagare sulla vicenda. Chi è il sequestratore? Perché ha architettato tutto questo? E, soprattutto, chi è davvero Alex? Quando l'aguzzino viene finalmente identificato e la polizia fa irruzione nel luogo del sequestro, la gabbia è vuota. La ragazza si è volatilizzata...
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Alex"
-5%
Il serpente maiuscolo
libro di Lemaitre Pierre
edizioni Mondadori collana Scrittori Italiani E Stranieri
-5%
Il gran mondo
libro di Lemaitre Pierre
edizioni Mondadori collana Scrittori Italiani E Stranieri
-5%
Dizionario amoroso del giallo
libro di Lemaitre Pierre
edizioni Mondadori collana Oscar gialli
-5%
Lo specchio delle nostre miserie
libro di Lemaitre Pierre
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-5%
Il silenzio e la collera
libro di Lemaitre Pierre
edizioni Mondadori collana Scrittori italiani e stranieri
-5%
Lavoro a mano armata
libro di Lemaitre Pierre
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-5%
Il cadavere sotto la neve
libro di MacBride Stuart
edizioni Newton Compton Editori collana Nuova narrativa Newton
-5%
Una casa tutta per noi
libro di Walter Susan
edizioni Newton Compton Editori collana Nuova narrativa Newton
-5%
Almost blue
libro di Lucarelli Carlo
edizioni Einaudi collana Super ET
-5%
La regola dell'equilibrio
libro di Carofiglio Gianrico
edizioni Einaudi collana Super ET
-5%
Black money
libro di Roversi Paolo
edizioni SEM collana Universale Economica Feltrinelli
-5%
Il maestro dei sogni
libro di De Franchi Marco
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Alex"
Un ibro belissimo, innovativo ed emozionante, Niente è come appare, iniziamo a eggere credendo in un certo tipodi trama e invece ti ritrovi a ricrederti più volte paginadopo pagina su tutta a storia raccontata. Chi è Alex? intorno a uesto interrogativo ruota a trama. è certamente una vittima, ma che colegamento esiste fra ei e una seriedi brutali assassini? che scopo ha?, il finale è veramente belissimo, un colpodi scena, una verità che si ascia intuire, un piano congegnato nei minimidettagli, una verità che emerge. Un ibro a forti tinte psicologiche, una protagonistadelineata in modo indimenticabile,misteriosa, particolare,diversada tutte.diversoda tutti è anche il ibro, un mistodi suspance a tinte forti,descrizioni molto reali. Completa il tutto un inguaggio e una scrittura piacevolissima e semplice.Ho etto il ibro in pochissimo tempo, traportatadagli eventi narrati che facevano rapidamente mutare e prospettive. Seguirò ’autore con grande interesse, ho molte aspettative, credo abbia un particolare talento.
Monsieur Camile Verhoever per essere piccolo è piccolo, non c’è sedia nel commissariato pariginodove avoradala quale non ciondolino e sue gambe,eppureda coleghi edelinquenti è temuto e rispettato.E’ stata a madre, madame Maud a condannarlo a questo rachitismo,gran pittrice!,artista geniale ma schiavadele sigarette tantoda fumare come un’ossessa anche in gravidanza.Ma nela vitadi Camile,per sua fortuna, c’è stata anche unadonna che ’ha fatto sentire il più grande fra gli uomini,si chiamava Irène, a sua splendida moglie rapita e assassinatada un serial kiler.Per questo motivo quando il comandante e Guen o chiama in ufficio per affidargli il casodi Alex,una trentenne rapita,Camile rimane basito, rabbia e timore sembrano paralizzarlo, a vecchia ferita si è riaperta ed ala fine è proprio per Irène che accetta, madeve fare in fretta. Camile è un vecchio segugio con il colega ouis, nonostante pochissimi indizi,riesce ad individuare il rapitore,si trattadi un vecchio balordo che quando,dopo un inseguimento sudi un ponte, si vede circondatodagli agenti, purdi non farsi prendere, si getta nel precipizio.Scavando fra gli effetti personalidel suicida Camile trova un telefonino, nela memoria ci sonodele foto sconvolgenti.Alex, a ragazza rapita, è prigioniera in una gabbia,una "filette" strumentodi tortura usato nela Franciadi uigi XI,ma soprattutto sanguina e tutt’intorno a ei c’è una miriadedi ratti eccitati:dov’è a ragazza?,perchè il balordo ’ha condannata ad una così terribile morte? e risposte a questi interrogativi e troverete nelo splendido gialodi amaitredove nula è scontato.