ricerca
avanzata

Benetton, l'impresa della visione. Ediz. illustrata - 9788862568999

di Piero Leodi Ugo Volli Cesaretti P. (cur.) Pollini L. (cur.) edito da Salani, 2012

  • Prezzo di Copertina: € 29.00
  • € 27.55
  • Risparmi il 5% (€ 1.45)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Benetton, l'impresa della visione. Ediz. illustrata: Questo libro costituisce il primo tentativo di fornire Una storia globale dell'avventura Benetton e degli innumerevoli campi nei quali ha impresso il suo marchio, incontrando le aspettative di tanti settori disciplinari e di tanti segmenti di pubblico, interpretandole ogni volta in una sintesi originale e sempre ridefinendole, nell'arco di oltre mezzo secolo. Mentre documenta e segue passo per passo, anche grazie a un ricco apparato visivo, la storia industriale di successo planetario di Benetton nel campo della moda, il libro considera l'intreccio di idee, interessi, interventi, azioni Benetton dal marketing alla comunicazione, dal sociale all'architettura e alla cultura, dall'arte allo sport, nel segno dell'innovazione consapevole e della fedeltà sia al territorio trevigiano sia al mondo intero, evocato nel brand d'impresa United Colors of Benetton. Il "DNA" che sottostà a questa varietà di interventi e li riassume è presentato ai lettori nella prima sezione del libro dove, riprendendo la forma antica e illustre del dialogo, Ugo Volli documenta le sue conversazioni con Luciano Benetton, e le inserisce in un ampio contesto di riferimenti. La parabola Benetton nei progressivi ampliamenti dello scenario operativo, sino all'attuale economia globalizzata, è narrata da Piero Leodi nella cronaca Benetton 1955-futuro che costituisce la seconda sezione del libro.
This book constitutes the first attempt to provide a comprehensive history of the adventure Benetton and the many areas in which has left its mark, meeting the expectations of many disciplines and many audiences, interpreting them each time in an original synthesis and always redefine them, over a period of more than half a century. While documenting and following step by step, thanks to a rich visual apparatus, the industrial history of international success story of Benetton in fashion, the book considers the intertwining of ideas, interests, interventions, Benetton shares from marketing to social communication, architecture and culture, from art to sports, conscious innovation and loyalty to both the Treviso area is the whole world , evoked in corporate brands United Colors of Benetton. The "DNA" that is subject to this variety of interventions and summarises them is presented to readers in the first section of the book where, resurrecting the ancient form and illustrious dialogue, Ugo Volli documents his conversations with Luciano Benetton, and place it in a broader context of references. The parable Benetton in operating scenario, up to the present extensions progressive globalized economy, is narrated by LaKisha Lala in the Chronicle Benetton 1955-future which is the second section of the book.

Promozione Il libro "Benetton, l'impresa della visione. Ediz. illustrata" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Benetton, l'impresa della visione. Ediz. illustrata"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Benetton, l'impresa della visione. Ediz. illustrata"