- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Certificazione di qualità (qa) e qualità totale (tqm)
- >
- Manager della qualità. Il modello organizzativo ISO 9001
Manager della qualità. Il modello organizzativo ISO 9001 - 9788823834941
di Erika Leonardi edito da EGEA, 2015
- € 25.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 30.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manager della qualità. Il modello organizzativo ISO 9001
- Autore: Erika Leonardi
- Editore: EGEA
- Collana: Cultura di impresa
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Controllo di qualità Direzione aziendale
- Pagine: VI-181
- Dimensioni mm: 224 x 224 x 17
- ISBN-10: 8823834945
- ISBN-13: 9788823834941
Manager della qualità. Il modello organizzativo ISO 9001: In un'organizzazione l'impegno per la qualità riguarda indistintamente tutti, ognuno per la propria parte. La figura del Responsabile Qualità viene allora a cadere? No. A lui il compito di coordinare le "diverse qualità" per assicurare che siano integrate e in grado di generare un prodotto/servizio che sia seducente nella forma e ricco nei contenuti. Obiettivo comune: soddisfare il cliente. Con questa impostazione, la revisione 2015 della ISO 9001 invita a una lettura più matura del tema qualità. Lasciando da parte la certificazione, che ha una sua ragion d'essere, la norma assume a tutti gli effetti il ruolo di un modello organizzativo. Può essere consideratala sorta di check list di ciò che deve essere fatto o tenuto presente per stare bene nel mercato: fare profitto, fidelizzare il cliente, guidare le persone a lavorare bene, rassicurare le parti interessate. Per comprenderne a fondo le indicazioni e applicarle in modo utile e intelligente, occorre essere padroni di basi manageriali. Il libro fornisce principi, metodi e strumenti propedeutici all'applicazione dei requisiti. L'obiettivo è trasformare in una scelta responsabile quella che fin qui è stata troppo spesso vissuta come un'azione imposta, a partire dalla comprensione dei vantaggi che assicura. Un filo rosso attraversa la trattazione: il segreto per una buona qualità risiede nella capacità di mettere in gioco il "quanto basta", a tutti i livelli.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manager della qualità. Il modello organizzativo ISO 9001"
-15%
Manager della qualità. Il modello organizzativo ISO 9001. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
libro di Leonardi Erika
edizioni EGEA collana Cultura di impresa
Comunicazione interna e processo. Come disegnare il diagramma di flusso con ZoomUp
libro di Leonardi Erika
edizioni Franco Angeli collana Management Tools
Per erogare un servizio eccellente. Il segreto del successo: coinvolgere attivamente il cliente
libro di Leonardi Erika
edizioni Franco Angeli collana Management Tools
-15%
Scrivere per farsi capire
libro di Leonardi Erika
edizioni EGEA collana Business e oltre
-15%
Impresa & jazz. Il lavoro di gruppo a tempo di swing
libro di Leonardi Erika
edizioni Guerini Next
-5%
Fantasmi in cantina
libro di Leonardi Erika
edizioni Youcanprint collana Youcanprint Self-Publishing
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manager della qualità. Il modello organizzativo ISO 9001"