- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- Scrivere per farsi capire
Scrivere per farsi capire - 9788823836808
di Erika Leonardi edito da EGEA, 2018
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 14.25
-
Risparmi il 5% (€ 0.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Scrivere per farsi capire
- Autore: Erika Leonardi
- Editore: EGEA
- Collana: Business e oltre
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Redazione dei testi Comunicazione d'impresa
- Pagine: 112
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 10
- ISBN-10: 8823836808
- ISBN-13: 9788823836808
Scrivere per farsi capire: Canali tradizionali e canali digitali ci investono ogni giorno di contenuti scritti. Il rischio di essere sommersi è in agguato: quanti sono chiari e utili? E quante volte quello che scriviamo coglie nel segno? Rispetto alla scrittura, ciò che abbiamo appreso sui banchi di scuola risulta utile solo in parte: il linguaggio cambia e alcune regole considerate inderogabili possono rivelarsi obsolete. Tutti i sistemi di gestione che governano un'azienda devono però contare sulla capacità di far circolare informazioni, all'interno e all'esterno dell'impresa. Anche le più recenti norme in tema di qualità pongono l'accento sulla comunicazione: quando non c'è chiarezza la confusione regna sovrana, nascono sprechi e rilavorazioni, aumentano i rischi di insuccesso, si crea stress. Se la qualità rappresenta lo strumento per uscire vittoriosi dallo scenario di cambiamento che le imprese stanno affrontando, essa va intesa in senso lato: non solo di prodotto e di sistema di gestione, ma anche di modo di lavorare e di relazionarsi con tutti gli stakeholder. Una comunicazione scritta di qualità offre in questo senso un approccio vincente su tutti i fronti: il suo impatto è consistente e bastano pochi princìpi e la padronanza di semplici metodi e strumenti per essere efficaci. Se scrivere e farsi capire può essere una dote innata, con un po' di attenzione tutti possiamo affinare le nostre capacità. Il libro risponde a questa esigenza con una ricca serie di suggerimenti di immediata applicabilità. Due interi capitoli sono poi dedicati rispettivamente all'email, canale leggero, fulmineo e funz
Traditional Channels and digital channels we invest every day of written content. The risk of being submerged is lurking: how many are clear and useful? And How many times what we write captures the sign? Compared to writing, what we learned on the school desks is useful only in part: the language changes and some rules considered mandatory can be obsolete. ALL the management systems that govern a company must, however, rely on the ability to circulate information within and outside the enterprise. Even the most recent quality norms put the emphasis on communication: when there is no clarity the confusion reigns supreme, waste and rework arise, increase the risk of failure, it creates stress. If quality represents the instrument to emerge victorious from the scenario of change that companies are facing, it must be understood in a broad sense: not only of product and management system, but also of way of working and relating to all stakeholders . A written communication of quality offers in this sense a winning approach on all fronts: its impact is consistent and it only takes a few principles and the mastery of simple methods and tools to be effective. If writing and being understood can be an innate dowry, with a little attention we can all hone our skills. The Book responds to this need with a rich set of suggestions for immediate applicability. Two whole chapters are then dedicated to email, light channel, lightning and integrating ERF respectively.
Promozione Il libro "Scrivere per farsi capire" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scrivere per farsi capire"
-5%
Manager della qualità. Il modello organizzativo ISO 9001. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
libro di Leonardi Erika
edizioni EGEA collana Cultura di impresa
Comunicazione interna e processo. Come disegnare il diagramma di flusso con ZoomUp
libro di Leonardi Erika
edizioni Franco Angeli collana Management Tools
Per erogare un servizio eccellente. Il segreto del successo: coinvolgere attivamente il cliente
libro di Leonardi Erika
edizioni Franco Angeli collana Management Tools
-5%
Impresa & jazz. Il lavoro di gruppo a tempo di swing
libro di Leonardi Erika
edizioni Guerini Next
-5%
Fantasmi in cantina
libro di Leonardi Erika
edizioni Youcanprint collana Youcanprint Self-Publishing
Capire la qualità. Strumenti e metodi per gestire l'organizzazione
libro di Leonardi Erika
edizioni Il Sole 24 Ore collana Gestione d'impresa e innovazione
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scrivere per farsi capire"