- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- La privacy al centro. Come costruire un percorso efficace insieme al cliente
La privacy al centro. Come costruire un percorso efficace insieme al cliente - 9788896069684
di Amedeo Leone edito da Themis, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La privacy al centro. Come costruire un percorso efficace insieme al cliente
- Autore: Amedeo Leone
- Editore: Themis
- Collana: Risorse formative
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: economia
- Pagine: 108
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8896069688
- ISBN-13: 9788896069684
La privacy al centro. Come costruire un percorso efficace insieme al cliente: Il Regolamento UE 2016/679, anche noto come General Data Protection Regulation (GDPR), costituisce una materia complessa e articolata, la cui applicazione nelle organizzazioni richiede equilibrio tra il rispetto della normativa e le esigenze di business. Il libro si rivolge soprattutto ai consulenti che operano in tale ambito, analizzando principi, attività e documenti necessari per la costruzione e la gestione efficace di un sistema privacy. Per questo obiettivo il consulente privacy deve porsi nell'ottica di costruire una strategia "insieme al cliente", impegnandosi a far crescere nelle organizzazioni la consapevolezza che una corretta applicazione dei principi cardini del Regolamento, quali l'accountability, la privacy by design e by default, è un valore aggiunto, superando così la visione tradizionale basata sul mero approccio burocratico. L'autore porta il lettore dietro le quinte del suo lavoro, raccontando alcuni esempi di casi gestiti con successo e fornendo utili consigli, attraverso l'utilizzo di un linguaggio chiaro che semplifica la comprensione della disciplina della privacy, e con uno sguardo futuro all'intelligenza artificiale e alle sue implicazioni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La privacy al centro. Come costruire un percorso efficace insieme al cliente"
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La privacy al centro. Come costruire un percorso efficace insieme al cliente"