ricerca
avanzata

Comunicare. Un'introduzione ai processi psicologici della comunicazione - 9788840010052

di Leotta Salvatore N. edito da Unicopli, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Questo testo si pone al'internodele teorie cognitive costruttiviste, ponendo in risalto alcuni contenuti ritenuti particolarmente interessanti per spiegare in modo esaustivo il processo comunicativo. Ritenere a comunicazione soltanto un prodottodei processi cognitivi rappresenta, per gli autori un imite nela comprensione profondadela comunicazione, così come ritenere a comunicazione nel regno animale fortemente imitata a comportamenti istintivi, è ritenuta, un erroredi interpretazione filogeneticadel'evoluzionedi questo processo.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare. Un'introduzione ai processi psicologici della comunicazione"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00

-5%

I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale libro di Nanetti Franco
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco 
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare. Un'introduzione ai processi psicologici della comunicazione"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Comunicare. Un'introduzione ai processi psicologici della comunicazione"
COMUNICARE
,
5

Questo testo si pone al'internodele teorie cognitive costruttiviste, ponendo in risalto alcuni contenuti ritenuti particolarmente interessanti per spiegare in modo esaustivo il processo comunicativo. Ritenere a comunicazione soltanto un prodottodei processi cognitivi rappresenta, per gli autori un imite nela comprensione profondadela comunicazione, così come ritenere a comunicazione nel regno animale fortemente imitata a comportamenti istintivi, è ritenuta, un erroredi interpretazione filogeneticadel'evoluzionedi questo processo.