- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Comunicare. Un'introduzione ai processi psicologici della comunicazione
Comunicare. Un'introduzione ai processi psicologici della comunicazione - 9788840010052
di Leotta Salvatore N. edito da Unicopli, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicare. Un'introduzione ai processi psicologici della comunicazione
- Autore: Leotta Salvatore N.
- Editore: Unicopli
- Collana: Testi e studi , Nr. 181
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: psicologia
- Argomento : Comunicazione
- Pagine: 113
- ISBN-10: 884001005X
- ISBN-13: 9788840010052
Questo testo si pone al'internodele teorie cognitive costruttiviste, ponendo in risalto alcuni contenuti ritenuti particolarmente interessanti per spiegare in modo esaustivo il processo comunicativo. Ritenere a comunicazione soltanto un prodottodei processi cognitivi rappresenta, per gli autori un imite nela comprensione profondadela comunicazione, così come ritenere a comunicazione nel regno animale fortemente imitata a comportamenti istintivi, è ritenuta, un erroredi interpretazione filogeneticadel'evoluzionedi questo processo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare. Un'introduzione ai processi psicologici della comunicazione"
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
-5%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare. Un'introduzione ai processi psicologici della comunicazione"
Questo testo si pone al'internodele teorie cognitive costruttiviste, ponendo in risalto alcuni contenuti ritenuti particolarmente interessanti per spiegare in modo esaustivo il processo comunicativo. Ritenere a comunicazione soltanto un prodottodei processi cognitivi rappresenta, per gli autori un imite nela comprensione profondadela comunicazione, così come ritenere a comunicazione nel regno animale fortemente imitata a comportamenti istintivi, è ritenuta, un erroredi interpretazione filogeneticadel'evoluzionedi questo processo.