- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il marketing applicato al turismo
Il marketing applicato al turismo - 9788854859609
di Mattia Lettieri edito da Aracne, 2013
- € 21.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 26.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing applicato al turismo
- Autore: Mattia Lettieri
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Turismo
- Pagine: 332
- ISBN-10: 8854859605
- ISBN-13: 9788854859609
Il marketing applicato al turismo: Secondo la definizione ufficiale dell'Unione europea, "per turismo si intende l'attività di chi si rechi e soggiorni in luoghi diversi da quelli in cui risiede abitualmente per non più di un anno consecutivo a scopo ricreativo, d'affari o altro. Questo settore multiforme coinvolge molte persone e riguarda numerose attività economiche differenti". Il Prof. Mattia Lettieri, a partire dai principali fondamenti del marketing, presenta, nella seconda parte, l'analisi del marketing turistico, considerando il concetto di territorio come "sistema vitale" e quindi oggetto di attività di comunicazione e di valorizzazione della sua identità. Effettuare un'operazione di marketing su un territorio significa definire gli strumenti concettuali ed operativi per collegare la domanda di territorio alla sua offerta; l'obiettivo è presentare un'area geografica in relazione ai bisogni espressi dalla domanda, sia interna che esterna.
According to the official definition of the European Union, "for tourism is the activities of anyone who goes and stays in places other than habitual residence for no more than one consecutive year for recreational purposes, business or otherwise. This multifaceted industry involves many people and covers many different economic activities ". Prof. Mattia Lettieri, starting from the main fundamentals of marketing, presents, in the second part, marketing analysis, considering the concept of territory as a "vital system" and therefore subject to communication activities and enhancement of its identity. Make a marketing operation on a territory means defining the conceptual and operational tools to link the question of territory to its tender; the goal is to present a geographic location in relation to the needs expressed by the question, both internally and externally.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing applicato al turismo"
Disciplina del promotore finanziario e dell'agente in attività finanziaria
libro di Lettieri Mattia
edizioni Aracne
Corso pratico di economia politica: macroeconomia. Con CD-ROM
libro di Lettieri Mattia
edizioni Aracne
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing applicato al turismo"