- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Architettura e design eco-compatibili
- >
- Co-design e tecnologie abilitanti. 15 esperienze progettuali per la ricerca...
Co-design e tecnologie abilitanti. 15 esperienze progettuali per la ricerca di frontiera e le comunità in transizione - 9791221801972
di Alessia Leuzzo Giuseppe Mangano edito da Aracne (Genzano di Roma), 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Co-design e tecnologie abilitanti. 15 esperienze progettuali per la ricerca di frontiera e le comunità in transizione
- Autori : Alessia Leuzzo Giuseppe Mangano
- Editore: Aracne (Genzano di Roma)
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: architettura
- Pagine: 480
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791221801972
Co-design e tecnologie abilitanti. 15 esperienze progettuali per la ricerca di frontiera e le comunità in transizione: Il volume illustra avanzamenti della ricerca "di frontiera" su due contesti indagati nelle esperienze progettuali di ABITAlab del dArTe. I due autori, nel tentativo di dare una definizione disciplinare ed operativa dei paradigmi riferibili ai temi del "co-design", delle "tecnologie abilitanti" e delle "comunità in transizione", illustrano sette sperimentazioni progettuali in aree interne e otto in aree urbane, un compendio di quindici esperienze di progetto, in cui metodologie e applicazioni consentono una duplice definizione di "design avanzato", il primo con caratteri di "assessment" (advanced impact design) e il secondo con caratteri "progettuali adattivi" (advanced resilient design), più due esperienze su linee di ricerche in corso. Presentazione di Consuelo Nava.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Co-design e tecnologie abilitanti. 15 esperienze progettuali per la ricerca di frontiera e le comunità in transizione"
Ecosostenibilità, sicurezza, tecnologia. Un circolo virtuoso per un nuovo modo di abitare
libro di Marchetti Angelo Luigi
edizioni Marlegno
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Co-design e tecnologie abilitanti. 15 esperienze progettuali per la ricerca di frontiera e le comunità in transizione"