Post-avanguardia. Ediz. illustrata - 9788860522931

di Levi P. (cur.) Patarini V. (cur.) edito da Editoriale Giorgio Mondadori, 2010

Post-avanguardia. Ediz. illustrata: Il concetto di "Postavanguardia" vuole indicare il passaggio significativo e la scelta di campo da parte di artisti che operano in Italia, privilegiando la pittura come mezzo consono ad esprimere la loro poetica fatta di vibrazioni. Il termine reca in sé un messaggio che implica numerose valenze di lettura: è sufficiente esaminare ognuna delle opere presentate in questo volume, per rendersi conto in che misura sia stato un atto di coraggio, da parte dei curatori, aver voluto definire e comprendere tutti questi valenti pittori sotto la parola enigmatica che titola la nostra pubblicazione. (Dalla prefazione di Paolo Levi)
The concept of "Postavanguardia" would indicate the passage and the choice of sides from artists working in Italy, focusing on painting as a medium suited to express their poetic done vibrationless. The term contains a message that implies several meanings to read: it is sufficient to examine each of the works presented in this volume, to realize to what extent it was an act of courage on the part of the editors, he wanted to define and understand all these talented painters under the cryptic word which leads our publication. (From the preface by Paolo Levi)

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Post-avanguardia. Ediz. illustrata"

Altri libri con autore: Levi P. (cur.); Patarini V. (cur.)
Terza dimensione. Ediz. illustrata libro di Levi P. (cur.) Patarini V. (cur.)
Terza dimensione. Ediz. illustrata
libro di Levi P. (cur.)  Patarini V. (cur.)
edizioni Cairo Publishing collana Artisti
La materia è il colore. Ediz. illustrata libro di Levi P. (cur.) Patarini V. (cur.)
La materia è il colore. Ediz. illustrata
libro di Levi P. (cur.)  Patarini V. (cur.)
edizioni Editoriale Giorgio Mondadori