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Guerrilla marketing. Mente, persuasione, mercato - 9788876152061
di Levinson Jay C. Hanley Paul R. J. edito da Castelvecchi, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Guerrilla marketing. Mente, persuasione, mercato
- Autori : Levinson Jay C. Hanley Paul R. J.
- Editore: Castelvecchi
- Collana: I timoni , Nr. 11
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 231
- Traduttore: Cerqua V.
- ISBN-10: 8876152067
- ISBN-13: 9788876152061
Guerrilla marketing. Mente, persuasione, mercato: Gli studiosi di marketing hanno sempre applicato le grandi teorie strategiche di guerra alle loro campagne di vendita. Oppure, quando si sono distaccati dall'arte della guerra, si sono rivolti agli psicologi e ai sociologi. Questo libro sostiene invece che i primi maestri di marketing, in un mondo come quello attuale, dominato da conflitti asimmetrici e consumi atipici e imprevedibili, sono proprio i guerriglieri. Perché sono imprevedibili. Perché vengono allo scoperto e attaccano quando gli altri dormono. Perché si ritirano prima che parta il contrattacco. Perché conoscono le insidie del terreno e sanno ottenere risultati enormi con mezzi economici e leggeri.
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Un ibro veramente interessante, scritto in inguaggio semplice, ma molto efficace. Molti contenuti mi hanno sorpreso per come sono stati concepiti e mi hanno aperto a mente. E’ un ibro molto utile per chi voglia impostaredele campagnedi marketing in modo anticonvenzionale, massimizzando i risultati e minimizzando i costi, soprattutto nel’eradigitale. e strategiedescritte si possono utilizzare in qualsiasi settore e molte addirittura anche nela vita privata, gli esempi sono molto utili per comprendere a validitàdele stesse e alcuni anche moltodivertenti. E’ un ibro che consiglierei a tutti gli appassionatidi marketing o a chiunque voglia approcciarsi a una materia originale edi qualità.
Questo ibro non ilustra minimamente cosa sia il Guerriglia marketing o marketing non convenzionale