- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Lezioni di economia aziendale. Manuale per gli studenti delle facoltà non economiche
Lezioni di economia aziendale. Manuale per gli studenti delle facoltà non economiche - 9788838765704
Un libro edito da Maggioli Editore, 2012
- Prezzo di Copertina: € 19.00
- € 18.05
-
Risparmi il 5% (€ 0.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lezioni di economia aziendale. Manuale per gli studenti delle facoltà non economiche
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Centro Interdip. studi pubbl. amminist.
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: 238
- ISBN-10: 8838765707
- ISBN-13: 9788838765704
Lezioni di economia aziendale. Manuale per gli studenti delle facoltà non economiche: Nella quotidianità delle nostre azioni, sono molteplici le occasioni in cui ci si trova a interagire con il fenomeno "azienda" nel suo vario manifestarsi come amministrazione pubblica, impresa e organizzazione non profit. Per riuscire ad interpretare le nostre interazioni con il "mondo delle aziende" è necessario conoscere i fondamenti dell'economia d'azienda. Questo volume intende rivolgersi a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta allo studio di tale disciplina, con l'obiettivo di fornire al lettore nozioni di carattere economico-aziendale. Data la complessità delle tematiche trattate, il volume è concepito attraverso una logica interdisciplinare, capace di coniugare ed integrare diverse prospettive (giuridiche, sociali, ecc.) con quella dell'economia aziendale. Inoltre, in un'ottica di semplificazione degli argomenti per gli studenti di Facoltà diverse da quella di economia, il volume è suddiviso in tre aree tematiche: una prima parte dedicata allo studio delle dinamiche d'azienda, la seconda parte dedicata all'economia delle aziende pubbliche e la terza allo studio delle aziende non profit, con lo scopo ultimo di consentire una comprensione delle modalità di funzionamento e di gestione delle diverse organizzazioni.
In the everyday life of our actions, there are many occasions when you are interacting with the phenomenon of "company" in its varied manifest as Government, business and nonprofit organization. In order to interpret our interactions with the "business" you should be familiar with the fundamentals of the economy. This book caters to all those who approach for the first time to the study of this discipline, with the aim to provide the reader with corporate economic notions. Given the complexity of the topics covered, the volume is conceived through interdisciplinary logic that can combine and integrate different perspectives (legal, social, etc.) with that of business administration. In addition, with a view to simplification of the arguments for the students in Faculties other than the economy, the volume is divided into three areas: a first part devoted to the study of the dynamics of the company, the second part devoted to public economics and the third study of nonprofits, with the ultimate goal of allowing an understanding of the methods of operation and management of various organizations.
Promozione Il libro "Lezioni di economia aziendale. Manuale per gli studenti delle facoltà non economiche" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lezioni di economia aziendale. Manuale per gli studenti delle facoltà non economiche"
-5%
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
-5%
Il libro dei film
libro di
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
-5%
Grande libro di storia
libro di
edizioni Dix collana Varia illustrata
-5%
Viaggi leggendari in bicicletta in Europa. 200 emozionanti itinerari in bicicletta, su strada, sterrato e lungo i sentieri
libro di
edizioni Lonely Planet Italia collana Fotografici/Lonely Planet
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lezioni di economia aziendale. Manuale per gli studenti delle facoltà non economiche"