- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione: leadership e motivazione
- >
- Open leadership. Dirigere con successo nell'era dei social network
Open leadership. Dirigere con successo nell'era dei social network - 9788817051859
di Charlene Li edito da Rizzoli Etas, 2011
- € 22.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Open leadership. Dirigere con successo nell'era dei social network
- Autore: Charlene Li
- Editore: Rizzoli Etas
- Collana: Management
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: XVIII-300
- Traduttore: Katerinov I.
- Dimensioni mm: 220 x 0 x 20
- ISBN-10: 8817051853
- ISBN-13: 9788817051859
Open leadership. Dirigere con successo nell'era dei social network: "Sii aperto, sii trasparente, sii autentico" sono gli attuali mantra della leadership, e tutti, a parole, si dicono convinti che occorra abbracciare senza remore le nuove tecnologie sociali per sopravvivere nel mercato. Ma passare ai fatti è ben diverso. Molti leader, infatti, temono di perdere il controllo delle risorse e delle persone che dirigono, hanno paura di non essere in grado di usare in modo efficiente anche per motivi generazionali - i social network o sono intimoriti dalle possibili conseguenze dell'apertura, come esporsi alle critiche o avvantaggiare i concorrenti. In questo libro, Charlene Li considerata una delle 50 persone più influenti della Silicon Valley, con oltre 44.000 follower su Twitter spiega che "essere aperti" non deve essere una generica filosofia, ma un approccio ragionato e rigoroso alla strategia e alla leadership, in grado di portare risultati concreti attraverso l'efficace applicazione delle tecnologie sociali, che ormai influenzano tutti gli elementi del business, dalla leadership al marketing all'innovazione. In particolare, al di là degli aspetti tecnici, affronta uno per uno tutti i dubbi che impediscono ai leader di "lasciare andare" il controllo, analizzando rischi, benefici e conseguenze, e fornendo storie di sconfìtte e successi, anche sorprendenti (come quello di Bill Marriott, presidente di Marriott Hotel, che a 80 anni tiene un "audioblog").
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Open leadership. Dirigere con successo nell'era dei social network"
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
-15%
La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Open leadership. Dirigere con successo nell'era dei social network"