Colore rosso soldato di notizie. L'odissea di un fotografo cinese attraverso la rivoluzione culturale. Ediz. illustrata - 9780714898001

di Zhensheng Li J. Menasche Pledge R. (cur.) edito da Phaidon, 2003

• Titolo del Libro: Colore rosso soldato di notizie. L'odissea di un fotografo cinese attraverso la rivoluzione culturale. Ediz. illustrata
  • AutoriZhensheng Li J. Menasche Pledge R. (cur.)
  • Editore: Phaidon
  • Data di Pubblicazione: 2003
  • Genere: fotografia
  • ArgomentiFotografia-Temi Cina
  • Pagine: 316
  • Curatore: Pledge R.
  • Traduttore: Ballanti P.; Melotti M.
  • Dimensioni mm: 195 x 260 x 27
  • ISBN-10: 0714898007
  • ISBN-13:  9780714898001

Colore rosso soldato di notizie. L'odissea di un fotografo cinese attraverso la rivoluzione culturale. Ediz. illustrata: Selezionate da migliaia di negativi originali tenuti nascosti per quasi 40 anni a rischio della vita dal fotografo Li Zhensheng, queste immagini sono accompagnate da un testo che ripercorre gli avvenimenti alla luce della sua storia personale. La prima storia visiva della rivoluzione culturale cinese (1966-1976), un documento basato sull'unica raccolta fotografica tramandata dell'intero periodo. Grazie alla prospettiva privilegiata di fotoreporter, Li Zhensheng getta una nuova luce, in questa testimonianza storica unica, su uno dei periodi più turbolenti, controversi e sconosciuti della storia moderna. Introduzione di Jonathan D. Spence, docente alla Vale University, eminente studioso di storia cinese.
Select from thousands of original negatives kept hidden for almost 40 years at the risk of life by photographer Li Zhensheng, these images are accompanied by a text that traces events in the light of his personal history. The first Visual history of the Chinese cultural revolution (1966-1976), a document based on the only photographic collection passed down for the entire period. Thanks to the privileged perspective of a photojournalist, Li Zhensheng throws a new light on this unique historical testimony, on one of the most turbulent, controversial and unknown periods of modern history. Introduction by Jonathan d. Spence, a professor at Ie University, eminent scholar of Chinese history.

Promozione Il libro "Colore rosso soldato di notizie. L'odissea di un fotografo cinese attraverso la rivoluzione culturale. Ediz. illustrata" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Colore rosso soldato di notizie. L'odissea di un fotografo cinese attraverso la rivoluzione culturale. Ediz. illustrata"