- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Capire i New Media. Culture, comunicazione, innovazione tecnologica e istituzioni...
Capire i New Media. Culture, comunicazione, innovazione tecnologica e istituzioni sociali - 9788820333447
di Lievrouw L. A. (cur.) Livingstone S. (cur.) edito da Hoepli, 2007
- € 32.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Capire i New Media. Culture, comunicazione, innovazione tecnologica e istituzioni sociali
- Autori : Lievrouw L. A. (cur.) Livingstone S. (cur.)
- Editore: Hoepli
- Collana: Scienze della comunicazione
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass media
- Pagine: XXXII-416
- Curatore: Lievrouw L. A.; Livingstone S.
- ISBN-10: 8820333449
- ISBN-13: 9788820333447
Capire i New Media. Culture, comunicazione, innovazione tecnologica e istituzioni sociali: Negli ultimi anni i new media sono diventati parte della routine quotidiana di milioni di persone nel mondo che usano Internet e i cellulari, guardano la tv digitale e leggono i giornali on-line, che attraverso la rete giocano, raccolgono informazioni e mantengono le proprie relazioni sociali. E proprio ciò stimola a interrogarsi sulle relazioni che intercorrono fra innovazione tecnologia nel campo dei media, comunicazione e società. Questo volume, già accreditato dal 2001 come una risorsa fondamentale sull'argomento, raccoglie nella nuova edizione aggiornata e diventata un testo di riferimento imprescindibile nella didattica sui temi della comunicazione, i saggi di alcuni fra i più noti studiosi di nuovi media. L'edizione italiana, curata da tre docenti esperti in materia, è integrata da un'introduzione originale al testo e da schede di presentazione delle singole sezioni che collegano i saggi tradotti con il dibattito scientifico italiano. Il testo si rivolge agli studenti delle Facoltà di Scienze della Comunicazione, Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociologia.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Capire i New Media. Culture, comunicazione, innovazione tecnologica e istituzioni sociali"
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Capire i New Media. Culture, comunicazione, innovazione tecnologica e istituzioni sociali"