- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- La comunicazione di musei e archivi d'impresa
La comunicazione di musei e archivi d'impresa - 9788877665546
di Domenico Liggeri edito da Lubrina Bramani Editore, 2015
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La comunicazione di musei e archivi d'impresa
- Autore: Domenico Liggeri
- Editore: Lubrina Bramani Editore
- Collana: Varia
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Comunicazione d'impresa Archivi Musei
- Pagine: 340
- ISBN-10: 8877665548
- ISBN-13: 9788877665546
La comunicazione di musei e archivi d'impresa: Musei e archivi sono oggi per le imprese il più suggestivo e complesso strumento di comunicazione. Se ben trasmessi all'esterno, consentono alle aziende di ottenere grandi vantaggi sul piano della reputazione, della responsabilità sociale, delle relazioni istituzionali, della considerazione popolare, con sensibili riflessi sulla brand identity e un'influenza positiva sulle attività economiche. Allo stesso modo, un'efficace azione di divulgazione di queste strutture dispiega benefici significativi per il territorio che li ospita e per il settore del turismo. È fondamentale dunque che tali organismi culturali delle aziende intrattengano un proficuo rapporto con gli organi di informazione e adottino incisive strategie mediatiche. Il volume analizza tutte le metodologie di comunicazione applicate da musei e archivi d'impresa, fornendo dati dettagliati, individuando criticità e prospettando soluzioni.
Museums and archives are today for businesses the most impressive and complex communication tool. If properly transmitted outside, allow companies to achieve great advantages in terms of reputation, social responsibility, institutional relations, considering popular, with significant impact on brand identity and a positive influence on economic activities. Similarly, effective dissemination of these structures reveals significant benefits for the territory that hosts them and for the tourism sector. And fundamental cultural companies maintain that such bodies a fruitful relationship with the news media and adopt incisive media strategies. The volume analyses all communication methodologies applied by museums and archives, providing detailed personal information, identifying problems and proposing solutions.
Promozione Il libro "La comunicazione di musei e archivi d'impresa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione di musei e archivi d'impresa"
Mani di forbice. La censura cinematografica in Italia
libro di Liggeri Domenico
edizioni Edizioni Falsopiano collana Falsopiano/Cinema
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Nomi & naming. Scegliere il nome giusto per ogni cosa
libro di Liguori Linda
edizioni Zanichelli collana Chiavi di scrittura
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione di musei e archivi d'impresa"