- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Reti d'imprese
Reti d'imprese - 9788849852417
di Leandro Limoccia edito da Rubbettino, 2018
- Prezzo di Copertina: € 29.00
- € 27.55
-
Risparmi il 5% (€ 1.45)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Reti d'imprese
- Autore: Leandro Limoccia
- Editore: Rubbettino
- Collana: Università
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: economia
- Pagine: 502
- ISBN-10: 884985241X
- ISBN-13: 9788849852417
Reti d'imprese: Le reti d'imprese costituiscono sicuramente una delle risposte necessarie alle sfide della globalizzazione e rappresentano una leva soprattutto per le piccole e medie imprese per coniugare efficienza produttiva ed efficacia distributiva. Esse devono diventare lo strumento per ripensare il modello di sviluppo; favorire la diffusione progettuale e culturale dell'economia endogena e della cooperazione; generare innovazione, sviluppo sostenibile, nuova etica ed economia civile. Si tratta di favorire la nascita di una nuova cultura d'impresa nel segno della trasparenza, della condivisione e della responsabilità sociale. Diventa centrale per la competitività il rapporto tra territori e imprese, ma entrambi hanno bisogno di cambiare passo per aprirsi e promuovere cammini di reciprocità. Il territorio deve offrire risorse naturali, materiali e immateriali e le imprese devono investire sul territorio a favore dell'identità di una comunità e del recupero della sua dignità.
The business networks are definitely one of the necessary responses to the challenges of globalisation and represent a lever particularly for small and medium-sized enterprises to combine productive efficiency and effectiveness. They must become the tool to rethink the development model; promote the dissemination of projects and endogenous economic cultural and cooperation; generate innovation, sustainable development, new civil ethics and economics. This is to encourage the emergence of a new business culture in the name of transparency, sharing and social responsibility. Becomes central to competitiveness the relationship between territories and enterprises, but they both need to change pitch to open and promote ways of reciprocity. The territory has to offer natural, tangible and intangible assets and companies must invest in the territory in favour of a community's identity and dignity.
Promozione Il libro "Reti d'imprese" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Reti d'imprese"
Disobbedienza civile a leggi ingiuste
libro di Limoccia Leandro
edizioni Editoriale Scientifica collana Punto org
Criminalità economica e casi studio
libro di Limoccia Leandro
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane collana Seconda Università di Napoli Jean Monnet
Cittadinanza digitale e legalità in terra di lavoro
libro di Limoccia Leandro
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane collana Seconda Università di Napoli Jean Monnet
Diritto penitenziario e dignità umana
libro di Limoccia Leandro
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane collana Seconda Università di Napoli Jean Monnet
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Reti d'imprese"