- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Cinema, Tv, next media
Cinema, Tv, next media - 9788850321490
di Sergio Liscia edito da Apogeo, 2003
- € 13.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cinema, Tv, next media
- Autore: Sergio Liscia
- Editore: Apogeo
- Collana: Cultura digitale
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass media
- Pagine: 192
- Dimensioni mm: 149 x 210 x 10
- ISBN-10: 885032149X
- ISBN-13: 9788850321490
Cinema, Tv, next media: Dopo la seconda guerra mondiale, la diffusione della televisione mette in crisi l'industria cinematografica: fra i due mondi si generano tensioni, scontri, incontri, infine forme di collaborazione da cui l'industria cinematografica esce fortemente ridisegnata in tutta la sua catena del valore, dalla produzione alla distribuzione. La storia di quell'incontro fra due media di grandissimo appeal per il pubblico è illuminante: la diffusione di Internet, il DVD, la WebTV, l'Internet-in-piedi dei cellulari di terza generazione ripropongono un incontro-scontro che sembra ripercorrere le tappe di quello storico fra le major hollywoodiane e le prime emittenti televisive. E anche oggi il settore dell'entertainment viene completamente ridisegnato.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cinema, Tv, next media"
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
-5%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cinema, Tv, next media"