ricerca
avanzata

Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale - 9788843027798

di Livolsi M. (cur.) edito da Carocci, 2003

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale
  • AutoreLivolsi M. (cur.)
  • Editore: Carocci
  • Collana: Studi superiori , Nr. 438
  • Data di Pubblicazione: 2003
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentiMass media
  • Pagine: 270
  • Curatore: Livolsi M.
  • Dimensioni mm: 223 x 153 x 19
  • ISBN-10: 8843027794
  • ISBN-13:  9788843027798

 

Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale: Nella velocità di cambiamento ed evoluzione delle specificità tecniche dei mezzi e nel moltiplicarsi dei prodotti, i mass-media hanno la loro più evidente peculiarità. Di qui la necessità di suggerire un orientamento chiaro nelle metodologie di ricerca molto diverse - per strumenti e analisi dei dati - utilizzate in ambito universitario e professionale. Sono questi i motivi ispiratori del volume. Il libro è suddiviso in due parti: nella prima si affrontano i temi e i problemi più generali della metodologia applicata alla ricerca sul pubblico dei media; nella seconda si analizzano separatamente i pubblici di stampa - quotidiana e periodica - TV, radio, libri, cinema e nuove tecnologie.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale"

Altri libri con autore: Livolsi M. (cur.)
Dietro il telecomando. Profili dello spettatore televisivo libro di Livolsi M. (cur.)
Dietro il telecomando. Profili dello spettatore televisivo
libro di Livolsi M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 26.50
I nuovi movimenti come forma rituale libro di Livolsi M. (cur.)
I nuovi movimenti come forma rituale
libro di Livolsi M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 25.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Manuale di sociologia della comunicazione libro di Livolsi Marino
Manuale di sociologia della comunicazione
libro di Livolsi Marino 
edizioni Laterza collana Manuali di base
€ 22.00
Il mediaevo italiano. Industria culturale, tv e tecnologie tra XX e XXI secolo libro di Morcellini M. (cur.)
Il mediaevo italiano. Industria culturale, tv e tecnologie tra XX e XXI secolo
libro di Morcellini M. (cur.) 
edizioni Carocci collana Studi superiori
€ 31.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale"