- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Manuale di sociologia della comunicazione
Manuale di sociologia della comunicazione - 9788842061472
di Marino Livolsi edito da Laterza, 2002
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manuale di sociologia della comunicazione
- Autore: Marino Livolsi
- Editore: Laterza
- Collana: Manuali Laterza , Nr. 137
- Edizione: 4°
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Comunicazione Mass-media
- Pagine: 522
- Dimensioni mm: 210 x 140 x 33
- ISBN-10: 8842061476
- ISBN-13: 9788842061472
Manuale di sociologia della comunicazione: Manuale di sociologia della comunicazione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di sociologia della comunicazione"
-5%
Manuale di sociologia della comunicazione
Livolsi Marino
edizioni Laterza
Manuali di base
, 2011
€ 24.00
€ 22.80
-5%
Il riformismo mancato. Milano e l'Italia dal dopoguerra a Tangentopoli
libro di Livolsi Marino
edizioni Bollati Boringhieri collana Nuova cultura. Introduzioni
€ 15.00
€ 14.25
-5%
Manuale di sociologia della comunicazione
libro di Livolsi Marino
edizioni Laterza collana Manuali di base
€ 24.00
€ 22.80
-5%
La società degli individui. Globalizzazione e mass-media in Italia
libro di Livolsi Marino
edizioni Carocci collana Studi superiori
€ 20.20
€ 19.19
Chi siamo. La difficile identità nazionale degli italiani
libro di Livolsi Marino
edizioni Franco Angeli collana La società
€ 26.50
Manuale di sociologia della comunicazione
libro di Livolsi Marino
edizioni Laterza collana Manuali di base
€ 22.00
La sociologia. Problemi e metodi
libro di Livolsi Marino
edizioni Teti collana Studi e documenti
€ 8.00
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di sociologia della comunicazione"
Laswel nel 1948 elaborò un sistemadi comunicazione basato sui modidi trasmissione facendo riferimento al mittente, aldestinatario, al messaggio e al canale. Senzadi essi a comunicazione non esisterebbe. La comunicazione è un atto che serve a un individuo per entrare in relazione con un suo simile. In questo testo scopriremo come mai a comunicazione è razionale ma imitata alo stesso tempo e vedremo quindi quali sono i modidi comunicare un messaggio. Il inguaggio si sa, sta ala basedela comunicazione, ma quale è adifferenza tra il inguaggio analogico e il inguaggiodele emozioni? e cosa sono e emozioni prosociali e antisociali? Verràdimostrato anche come comunica un testo giornalistico e quali sono i ruoli che occupano coloro che avorano in un giornale, e quindi quale è il rapporto che si instaura tra testo e ettore. Infine vedremo anche quali sono i componenti che servono ala costruzionedi un racconto, quale è il ruolodel narratore, gli effetti che i mass media hanno sula comunicazione!