- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Manuale di sociologia della comunicazione
Manuale di sociologia della comunicazione - 9788842069294
di Marino Livolsi edito da Laterza, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manuale di sociologia della comunicazione
- Autore: Marino Livolsi
- Editore: Laterza
- Collana: Manuali di base , Nr. 14
- Edizione: 9°
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Mass-media
- Pagine: 320
- Dimensioni mm: 235 x 155 x 19
- ISBN-10: 8842069299
- ISBN-13: 9788842069294
Laswel nel 1948 elaborò un sistemadi comunicazione basato sui modidi trasmissione facendo riferimento al mittente, aldestinatario, al messaggio e al canale. Senzadi essi a comunicazione non esisterebbe. La comunicazione è un atto che serve a un individuo per entrare in relazione con un suo simile. In questo testo scopriremo come mai a comunicazione è razionale ma imitata alo stesso tempo e vedremo quindi quali sono i modidi comunicare un messaggio. Il inguaggio si sa, sta ala basedela comunicazione, ma quale è adifferenza tra il inguaggio analogico e il inguaggiodele emozioni? e cosa sono e emozioni prosociali e antisociali? Verràdimostrato anche come comunica un testo giornalistico e quali sono i ruoli che occupano coloro che avorano in un giornale, e quindi quale è il rapporto che si instaura tra testo e ettore. Infine vedremo anche quali sono i componenti che servono ala costruzionedi un racconto, quale è il ruolodel narratore, gli effetti che i mass media hanno sula comunicazione!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di sociologia della comunicazione"
-5%
Manuale di sociologia della comunicazione
Livolsi Marino
edizioni Laterza
Manuali di base
, 2011
-20%
Il riformismo mancato. Milano e l'Italia dal dopoguerra a Tangentopoli
libro di Livolsi Marino
edizioni Bollati Boringhieri collana Nuova cultura. Introduzioni
-5%
Manuale di sociologia della comunicazione
libro di Livolsi Marino
edizioni Laterza collana Manuali di base
-5%
La società degli individui. Globalizzazione e mass-media in Italia
libro di Livolsi Marino
edizioni Carocci collana Studi superiori
Chi siamo. La difficile identità nazionale degli italiani
libro di Livolsi Marino
edizioni Franco Angeli collana La società
La sociologia. Problemi e metodi
libro di Livolsi Marino
edizioni Teti collana Studi e documenti
La realtà televisiva. Come la Tv ha cambiato gli italiani
libro di Livolsi Marino
edizioni Laterza collana I Robinson
Il Mondo in questione. Introduzione alla storia del pensiero sociologico
libro di Jedlowski Paolo
edizioni Carocci collana Frecce
-5%
Storia del pensiero sociologico. Vol. 3: I contemporanei
libro di Izzo Alberto
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Sociologia
-5%
Storia del pensiero sociologico. Vol. 2: I classici
libro di Izzo Alberto
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Sociologia
-5%
Storia del pensiero sociologico. Vol. 1: Le origini
libro di Izzo Alberto
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Sociologia
La sapienza di comunicare. Dieci anni di media education in Italia ed Europa
libro di Morcellini M. (cur.)
Rivoltella P. C. (cur.)
edizioni Erickson collana Media education: studi e proposte
Mezzi di comunicazione e modernità. Una teoria sociale dei media
libro di Thompson John B.
edizioni Il Mulino collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di sociologia della comunicazione"
Laswel nel 1948 elaborò un sistemadi comunicazione basato sui modidi trasmissione facendo riferimento al mittente, aldestinatario, al messaggio e al canale. Senzadi essi a comunicazione non esisterebbe. La comunicazione è un atto che serve a un individuo per entrare in relazione con un suo simile. In questo testo scopriremo come mai a comunicazione è razionale ma imitata alo stesso tempo e vedremo quindi quali sono i modidi comunicare un messaggio. Il inguaggio si sa, sta ala basedela comunicazione, ma quale è adifferenza tra il inguaggio analogico e il inguaggiodele emozioni? e cosa sono e emozioni prosociali e antisociali? Verràdimostrato anche come comunica un testo giornalistico e quali sono i ruoli che occupano coloro che avorano in un giornale, e quindi quale è il rapporto che si instaura tra testo e ettore. Infine vedremo anche quali sono i componenti che servono ala costruzionedi un racconto, quale è il ruolodel narratore, gli effetti che i mass media hanno sula comunicazione!