- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Manuale di sociologia della comunicazione
Manuale di sociologia della comunicazione - 9788842097761
di Marino Livolsi edito da Laterza, 2011
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manuale di sociologia della comunicazione
- Autore: Marino Livolsi
- Editore: Laterza
- Collana: Manuali di base , Nr. 57
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Mass-media
- Pagine: 329
- ISBN-10: 8842097764
- ISBN-13: 9788842097761
Manuale di sociologia della comunicazione: Un quadro esaustivo delle tematiche relative al processo di comunicazione, con particolare riferimento a quello veicolato dai mass media. Basato sulle più recenti acquisizioni delle teorie sociologiche, il volume è una guida alla conoscenza di tutto il sistema comunicativo, dalla natura sociale del linguaggio al rapporto tra comunicazione, testualità e narrazione fino alle modalità produttive dei media e agli effetti del loro grande impatto sulla società.
A comprehensive overview of the issues related to the communication process, with particular reference to that conveyed by the media. Based on the most recent acquisitions of sociological theories, the book is a guide to the knowledge of the entire system of communication, the social nature of the relationship between language communication, textuality and storytelling until media production methods and effect of their great impact on society.
Promozione Il libro "Manuale di sociologia della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di sociologia della comunicazione"
-20%
Il riformismo mancato. Milano e l'Italia dal dopoguerra a Tangentopoli
libro di Livolsi Marino
edizioni Bollati Boringhieri collana Nuova cultura. Introduzioni
-5%
La società degli individui. Globalizzazione e mass-media in Italia
libro di Livolsi Marino
edizioni Carocci collana Studi superiori
Chi siamo. La difficile identità nazionale degli italiani
libro di Livolsi Marino
edizioni Franco Angeli collana La società
Manuale di sociologia della comunicazione
libro di Livolsi Marino
edizioni Laterza collana Manuali di base
La sociologia. Problemi e metodi
libro di Livolsi Marino
edizioni Teti collana Studi e documenti
La realtà televisiva. Come la Tv ha cambiato gli italiani
libro di Livolsi Marino
edizioni Laterza collana I Robinson
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di sociologia della comunicazione"
Laswel nel 1948 elaborò un sistemadi comunicazione basato sui modidi trasmissione facendo riferimento al mittente, aldestinatario, al messaggio e al canale. Senzadi essi a comunicazione non esisterebbe. La comunicazione è un atto che serve a un individuo per entrare in relazione con un suo simile. In questo testo scopriremo come mai a comunicazione è razionale ma imitata alo stesso tempo e vedremo quindi quali sono i modidi comunicare un messaggio. Il inguaggio si sa, sta ala basedela comunicazione, ma quale è adifferenza tra il inguaggio analogico e il inguaggiodele emozioni? e cosa sono e emozioni prosociali e antisociali? Verràdimostrato anche come comunica un testo giornalistico e quali sono i ruoli che occupano coloro che avorano in un giornale, e quindi quale è il rapporto che si instaura tra testo e ettore. Infine vedremo anche quali sono i componenti che servono ala costruzionedi un racconto, quale è il ruolodel narratore, gli effetti che i mass media hanno sula comunicazione!