ricerca
avanzata

Qualità e tecnica alberghiera - 9788875470791

di Locane Pantaleone D. edito da Marcovalerio, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Qualità e tecnica alberghiera: "Anche adottando metodi e parole dall'apparente freddezza quali standard, specifiche tecniche e processi operativi, le organizzazioni possono mantenere e ravvivare il calore dell'accoglienza e dell'ospitalità". "La qualità di un hotel si esprime nell'insieme di numerosi elementi materiali e immateriali, amalgama complessa di cui l'albergatore è maestro alchimista". "Il valore di un albergo è dato dalla somma di numerosi e specifici elementi, motivo e risultato delle attese del pubblico: maggiore è la categoria e maggiori sono le richieste e le aspettative del cliente. Alcuni di questi aspetti sono comuni a tutti, dalla piccola locanda ad una stella fino all'albergo esclusivo di grandi dimensioni, mentre altri si aggiungono all'aumentare delle promesse al pubblico: la qualità dell'ospitare riserva diverse e sempre maggiori sfaccettature. È un po' come un diamante, il cui valore non dipende solo dalle dimensioni o dalla purezza, ma anche dallo slancio nella fattura e dal risultato del suo taglio. Gli alberghi, così come i diamanti, possono assumere una forma ricca e accurata e diventare, per l'ospite, luminosi, brillanti, e preziosi".
"Even adopting methods and words from the apparent coldness which standards, specifications and business processes, organizations can maintain and rekindle the warmth of welcome and hospitality." "The quality of a hotel is expressed in numerous tangible and intangible elements, complex amalgam of which the proprietor is Master Alchemist". "The value of a property is the sum of a number of specific items, reason and result of the expectations of the public: the higher the category, the more the demands and expectations of the customer. Some of these aspects are common to everyone from small Inn to a star up to large exclusive hotel, while others add to the increase of the promises to the public: the quality of hosting different reserve and more and more facets. And a bit like a diamond, the value of which does not depend on the size or the purity, but also by the invoice and the result of his cut. The hotels, as well as diamonds, can assume a form and become rich and accurate, for the guest, bright, brilliant, and precious ".

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Qualità e tecnica alberghiera"

Altri libri con autore: Locane Pantaleone D.

-5%

Revenue management. Yeld management: dalle compagnie aeree agli hotel alle altre industrie di servizi libro di Locane Pantaleone D.
Revenue management. Yeld management: dalle compagnie aeree agli hotel alle altre industrie di servizi
libro di Locane Pantaleone D. 
edizioni Marcovalerio collana Saggi
€ 40.00
€ 38.00
Marketing nel settore turistico alberghiero libro di Locane Pantaleone D.
Marketing nel settore turistico alberghiero
libro di Locane Pantaleone D. 
edizioni Marcovalerio
€ 14.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Qualità e tecnica alberghiera"