ricerca
avanzata

Revenue management. Yeld management: dalle compagnie aeree agli hotel alle altre industrie di servizi - 9788875472207

di Locane Pantaleone D. edito da Marcovalerio, 2010

  • Prezzo di Copertina: € 40.00
  • € 38.00
  • Risparmi il 5% (€ 2.00)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Revenue management. Yeld management: dalle compagnie aeree agli hotel alle altre industrie di servizi: Lo Yield Management procura una nuova dimensione al marketing che tradizionalmente si è fondato sulla gestione di prodotto distribuzione comunicazione e prezzo facendo anche del controllo dell'inventario uno dei suoi aspetti. Fino ad ora questa attività è stata collegata alla produzione o alle operazioni e molto spesso disconnessa o addirittura in conflitto con la funzione di marketing. Lo YM non è ospitale. L'ospitalità al suo estremo presuppone alla base una porta sempre aperta e uno slancio disinteressato slegato nel suo esternarsi da logiche di profitto; lo YM all'estremo opposto è guidato esclusivamente da logiche di interesse rivolte ai risultati di esercizio le quali possono chiudere alcune porte inibendo l'accesso. Tali due estremi sono entrambi di vitale importanza per l'impresa e debbono poter convivere serenamente rispettandosi a vicenda senza disturbarsi. La doppia anima deve essere curata con attenzione affinché le due diverse forze non entrino in contrasto poiché proprio nell'armonizzare questa apparente realtà dicotomica l'impresa turistica trova il suo successo.
The Yield Management gives a new dimension to marketing that traditionally relied on managing communication and distribution product price doing even the inventory control one of its aspects. Until now this task is linked to production or operations and often disconnected or even conflict with the marketing function. The YM is not hospitable. Hospitality at its extreme assumes a door always open and selfless in his logical expression from a loose of profit; the YM at the opposite end is driven solely by the logic of interest aimed at operating results which may close some doors by inhibiting access. These two extremes are both vital to the enterprise and must be able to live peacefully in mutual respect each other without disturbing. The double soul has to be treated carefully so that the two different forces do not come in conflict because their harmonizing this apparent dichotomous reality the tourism company finds its success.

Promozione Il libro "Revenue management. Yeld management: dalle compagnie aeree agli hotel alle altre industrie di servizi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Revenue management. Yeld management: dalle compagnie aeree agli hotel alle altre industrie di servizi"

Altri libri con autore: Locane Pantaleone D.
Qualità e tecnica alberghiera libro di Locane Pantaleone D.
Qualità e tecnica alberghiera
libro di Locane Pantaleone D. 
edizioni Marcovalerio collana Saggi
€ 24.50
Marketing nel settore turistico alberghiero libro di Locane Pantaleone D.
Marketing nel settore turistico alberghiero
libro di Locane Pantaleone D. 
edizioni Marcovalerio
€ 14.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Revenue management. Yeld management: dalle compagnie aeree agli hotel alle altre industrie di servizi"