ricerca
avanzata

Le nuove sfide del terrorismo metropolitano - 9788846489210

di Lombardi M. (cur.) edito da Franco Angeli, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Le nuove sfide del terrorismo metropolitano: Il terrorismo urbano sembra essere una delle sfide più complesse da affrontare per la sicurezza nazionale. New York, Madrid e Londra restano impresse nella nostra memoria quali grandi città occidentali recentemente oggetto di attacchi terroristici e la scena mediatica degli ultimi decenni ci presenta oramai quotidianamente immagini di metropoli "a rischio". Questo volume si propone di analizzare il fenomeno in termini di minaccia concreta e di possibile risposta da parte sia dei cittadini sia delle autorità competenti. Gli autori, attraverso approcci che vanno dalla sociologia alla psicologia, dal crisis management alla criminologia, si interrogano sulle pratiche apprese e sulle forme assunte dal terrorismo di matrice islamica. Delineando le minacce agli agglomerati urbani contemporanei, i contributi offrono spunti di riflessione che, oltre a inserirsi nel dibattito accademico, definiscono nuovi approcci strategici di intervento.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le nuove sfide del terrorismo metropolitano"

Altri libri con autore: Lombardi M. (cur.)
Intelligence C4. Conoscenza, comprensione, consapevolezza, comunicazione libro di Lombardi M. (cur.)
Intelligence C4. Conoscenza, comprensione, consapevolezza, comunicazione
libro di Lombardi M. (cur.) 
edizioni BTT
€ 39.00

-5%

Attraverso i loro occhi. L'Università Cattolica per l'Afghanistan libro di Lombardi M. (cur.)
Attraverso i loro occhi. L'Università Cattolica per l'Afghanistan
libro di Lombardi M. (cur.) 
edizioni Vita e Pensiero collana Quaderni del CeSI
€ 13.00
€ 12.35

-5%

La marca, una come noi. La personalità di marca nell'era post spot libro di Lombardi M. (cur.)
La marca, una come noi. La personalità di marca nell'era post spot
libro di Lombardi M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 29.00
€ 27.55
Il dolce tuono. Marca e pubblicità nel terzo millennio libro di Lombardi M. (cur.)
Il dolce tuono. Marca e pubblicità nel terzo millennio
libro di Lombardi M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 32.50
La comunicazione dei rischi naturali. Un confronto internazionale libro di Lombardi M. (cur.)
La comunicazione dei rischi naturali. Un confronto internazionale
libro di Lombardi M. (cur.) 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Sociologia
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le nuove sfide del terrorismo metropolitano"