- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni
Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni - 9788891759436
di Marco Lombardi We Are Social (cur.) edito da Franco Angeli, 2017
- € 38.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni
- Autori : Marco Lombardi We Are Social (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Community. Corporate & marketing communication , Nr. 7
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Pubblicità
- Pagine: 384
- Curatore: We Are Social
- ISBN-10: 8891759430
- ISBN-13: 9788891759436
Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni: Un'idea creativa può cambiare il futuro di una marca: ingaggia il pubblico, diverte, stimola, fa discutere, costruisce consenso. E il marketing ne ha un bisogno crescente. L'assenza di creatività non può più infatti essere compensata dal potere assoluto della televisione, oggi indebolito, se non annullato, da web e mobile. Una grande responsabilità per il creativo; se da un lato la ricerca e il valore di un'idea, forte e coraggiosa, non cambiano, dall'altro cambiano e aumentano le vie per sfruttarla, per raccontarla. L'arco narrativo di una marca si allunga: il moderno team di creativi (copywriter, art director, digital copywriter) diventa autore di tante storie sui diversi media off/on line, un "caporedattore", regista e autore in equilibrio fra costanza e rapido cambiamento, fra statura e agilità. L'integrazione di specialisti e di media è il fondamento: un compito che gli autori hanno eseguito formando una squadra che integrasse decenni di esperienza nella pubblicità classica (Marco Lombardi) e la nuova realtà creativa (i fondatori in Italia di We Are Social: Gabriele Cucinella, Stefano Maggi, Ottavio Nava). Il manuale è completato dal pensiero prezioso di alcuni direttori creativi che hanno fatto la storia della pubblicità: Vicky Gitto, Adrian Holmes, Franco Moretti, Emanuele Pirella, Gavino Sanna.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni"
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni"